PDA

View Full Version : Tuta ignifuga

Hav0c
21-12-2008, 17:23
Ragazzi, se uno in sede live volesse fare una cosa del genere:

http://it.youtube.com/watch?v=bz_rPi-fxFo

Avrebbe bisogno di una tuta fatta di... che cosa? Escluderei l'amianto xD E come costi? E' alla portata del privato?

torettp
21-12-2008, 17:39
io so che le tute ignifuge sono in amianto(è cancerogeno solo se si inalano le polveri)per il costo non saprei

*nicola*
22-12-2008, 12:13
io so che le tute ignifuge sono in amianto(è cancerogeno solo se si inalano le polveri)per il costo non saprei
Secondo me se lo fai senza esperienza ti bruci qualsiasi cosa e intendo proprio qualsiasi :D :D :D .
La tuta ignifuga (effettivamente di amianto) la trovi in qualsiasi negozio di antinfortunistica però non protegge da una fiamma proprio sul braccio (e altre parti del corpo). Per quello te ne servirebbe una più spessa. In ogni caso la manica (e il resto) diventerebbe molto caldo se usi un combustibile sbagliato e ti brucerebbe la pelle oltre a farti respirare aria caldissima e prodotta dalla combustione di chissachè. Io ti consiglio proprio di lasciare stare!
Al massimo assumi qualche stuntman che lo faccia lui!

xenom
22-12-2008, 13:39
Certo che dev'essere una ficata andare in giro con la tuta in fiamme :asd:
che sboronata incredibile :asd:

io lo farei :O

Hav0c
25-12-2008, 17:15
Secondo me se lo fai senza esperienza ti bruci qualsiasi cosa e intendo proprio qualsiasi :D :D :D .
La tuta ignifuga (effettivamente di amianto) la trovi in qualsiasi negozio di antinfortunistica però non protegge da una fiamma proprio sul braccio (e altre parti del corpo). Per quello te ne servirebbe una più spessa. In ogni caso la manica (e il resto) diventerebbe molto caldo se usi un combustibile sbagliato e ti brucerebbe la pelle oltre a farti respirare aria caldissima e prodotta dalla combustione di chissachè. Io ti consiglio proprio di lasciare stare!
Al massimo assumi qualche stuntman che lo faccia lui!

Non è proprio la stessa cosa, farlo fare ad uno stuntman :D

Johnn
25-12-2008, 18:30
Mi pare che più che tecnologia ci voglia un po' di esperienza e qualche trucco del mestiere: il fuoco rimane confinato in zone ben limitate e non accenna neanche lontanamente a espandersi; gli occhi sono protetti. Basta avere un buon isolante tra le zone che bruciano e la pelle e non farsi bruciare i capelli.

Inutile dire di NON farlo a casa.

P.S. Comunque la cosa che mi preoccupa di meno del video è il fuoco... :asd:

Indy4
08-01-2009, 15:42
dont try this at home