PDA

View Full Version : ASUS P5Q - Problemi avvio

Torachiro
21-12-2008, 16:12
Ciao a tutti,
Ho comprato da poco una Mb Asus P5Q, che ho equipaggiato con Intel Core Duo E8400. Ho notato che se riavvio il pc dal pulsante di reset del case, la scheda 5 secondi dopo esegue autonomamente un nuovo riavvio. Leggevo ieri sera che altri hanno notato questo fattore addirittura ogni volta che il pc viene avviato normalmente, dopo averlo scollegato e ricollegato all'alimentazione. Questo fatto dovrebbe essere riconducibile al processore della Mb, ma mi piacerebbe capire meglio se nel tempo possono insorgere danni ai componenti interni.
Altri problemi marginali che ho notato in questa scheda sono:

-Gli aggiornamenti del controller IDE Marvell, che se fatti rendono lunghissimo il processo di spegnimento del pc (15 minuti circa)
- La necessità di premere il "Canc" diverse volte per assicurarsi che all'avvio si possa entrare nel BIOS; premere il tasto una sola volta non sempre funziona.
- Capita raramente che dopo la schermata Asus venga visualizzata la schermata dell'American Megatrends Inc. con il logo triangolare rosso, anch'esso con varie indicazioni di tasti da premere per accedere ai vari setup. Come mai viene visualizzata?

Questi sono piccoli dettagli su un prodotto che sta facendo il suo dovere senza problemi; vorrei solo sapere se ci sono spiegazioni sui fenomeni elencati sopra, dal momento che mi sembrano strani.

Grazie infinite a tutti!