PDA

View Full Version : BUG Automator?

Guybrush Threepwood
21-12-2008, 15:18
Ciao ragazzi,

non so se capita anche a voi ma con automator sto avendo un po' di problemi.

Parlo della funzione "Ottieni elementi del finder specificati".

Mi spiego con un esempio: seleziono 30 immagini .gif, tasto destro ->Altro->Automator->Crea Flusso di lavoro

I file selezionati a questo punto non sono in ordine alfabetico, ma mischiati. Se li ordino per nome cliccando sul tab NOME me li ritrovo tutti ordinati e fin qui tutto OK.

Ora però se cerco di cambiare manualmente l'ordine di qualche file automator fa di testa sua:

supponiamo che i 30 file .gif siano nominati 001.gif, 002.gif, 003.gif ... 030.gif

Se voglio portare il file 016.gif dopo il 004.gif, dopo aver trascinato il 016.gif nella posizione voluta, in quella posizione non mi troverò il 016.gif ma un altro file che cambia di volta in volta, p.e. il 025.gif

La cosa ancora più rompiscatole è che anche se lascio l'ordinamento per nome dopo aver cliccato sul tab NOME e eseguo il flusso RINOMINA ELEMENTI DEL FINDER e cerco di renderli sequenziali, alla fine ho i file rinominati con i criteri specificati, ma non nell'ordine che comparivano nella finestra OTTIENI ELEMENTI DEL FINDER SPECIFICATI.

Capita anche a voi? :confused: