PDA

View Full Version : problema apertura e chiusura video

j4p
21-12-2008, 15:55
Ciao a tutti,
dopo aver formattato il disco fisso e reinstallato tutti i driver e i programmi, aprendo e chiudendo i file video di qualunque genere e con qualunque programma (vlc, windows media player, quick time...) il computer si blocca per una decina di secondi...prima della formattazione non aveva questo problema,
ho installato la versione aggiornata del driver della mia scheda video (Nvidia Geforce 6600), sapreste aiutarmi?
Il mio sistema operativo è Windows XP Home edition con Service pack 3, il computer è un Intel Pentium 4 CPU 3GHz, 2,00 GB di RAM.
Antivirus: Kaspersky 2009 internet security

fcr756
21-12-2008, 18:05
cioe ti fa aspettare 10 secondi prima di aprire il video, ma te lo fa vedere?

se hai la possibilita di riformattare, prova cosi:

installa sistema operativo
installa service packs
installa drivers scheda madre
installa drivers scheda video

deframmenta

incolla il file da aprire

se è piu grande di 200MB deframmenta di nuovo

prova ad aprire il file
vedi se ti fa nuovamente aspoettare quei 10 secondi

j4p
22-12-2008, 00:48
Si dopo il video parte tranquillamente....il problema si ripresenta anche in chiusura del video, cioè si blocca tutto per 6 o 7 secondi e a volte viene per un secondo lo schermo nero poi tutto torna a funzionare normalmente. Ho provato solo a deframmentare il disco perchè l'ordine nel quale ho installato i programmi era già quello...ma non si è risolto il problema...
devo segnalare che il problema della lentezza in apertura si ha anche durante l'apertura dell'antivirus kaspersky all'avvio di windows...