View Full Version : 4850x2 non riconosciuta
Ciao a tutti
Ho assemblato il pc qui di seguito
ASUS P5Q PRO
E8500 DUO
SHAPPIRE 4850X2
RAM CORSAIR
adesso ho 1 domanda sulla quale ho un dubbio...
1_ su ATI Catalyst control center su informazioni mi da attiva solo una GPU "primaria" mentre l'altra mi dice che è "disabilitata"... all'avvio di windows mi dice inoltre che il crossfire non è abilitato... cosa devo fare? anche con dxdiag mi dice che ho una scheda video da 1 gb quando invece ne ho 2... durante i giochi utilizzerà entrambe o solo una??
Grazie a tutti
tnt85
che versione drivers sono?
se da cd, prova ad aggiornare
se gli ultmi:
o c e qualche cosa che non va
o ti conviene aspettare che escano drivers maturi
le mie competenze si fermano qui poiche non possiedo una scheda ''doppia'', ti conviene sentire piu che atro il parere di chi la possiede e di chiedere anche nel thread ufficiale
Andrea Burgo
21-12-2008, 23:50
Vai alla voce CrossFireX poi su configure e metti la spunta a Enable CrossFireX poi fai aplica, poi OK e chiudi la schermata e' riavvia! questo procedimento e' valido per i Catalyst 8.11 e 8.12! sempre se ho capito bene la domanda! a presto
Il crossfire me lo da correttamente abilitato!!!
E' stranissimo
Può essere il sistema operativo??? ho xp 32bit....
Il led acceso sul lato posteriore della scheda può significare qualcosa???
Cosa compare sul control center in un caso di "normale funzionamento"??
Vi prego aiutatemi
mi è appena arrivata una sapphire 4850x2 1 gb e anche io ho dei problemi.
ho installato i driver da cd e finqui tutto ok.
il problema è che non riesco a rilevare la temperatura, la rotazione delle ventole e tutto il resto.
ho provato i miei soliti rivatuner e atitool ma nada.. non mi rilevano nulla
ho provato a vedere di cambiar drivers ma :
gli omega non sono disponibili
i driver scaricati sul sito Ati me li da incompatibili
andando sul sito amd non esistono driver per la 4850x2
potete aiutarmi?
focuswrc
15-01-2009, 17:47
hai messo i catalyst 8.12? se non li installa prova con Driver Sweeper a fare pulizia dei driver installati e poi mettili
sono quelli che ho adesso.
comunque la scheda mantiene temperature che cosi a primo acchitto sono abbastanza basse.
circa 35 gradi idle e 54 dopo qualche minuto di clear sky , fallout3 e il test demo di farcry2
sto scaricando il 3dM 2006 cosi vi dico che temperatura mi fa a fine test
ah dimenticavo.. la ventola non sale di giri rimane sempre al minimo ( il problema è che comunque sia fa piu rumore di quando stava in idle la 2900pro.. dovrei trovare un modo per abbassarne la rotazione in idle e sarebbe perfetto)
edit: pensavo di aver risposto qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25862348#post25862348
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.