View Full Version : mp3 e ipod chi mi spiega la differenza?
sparklehorse
21-12-2008, 14:11
Chi mi illumina sulla differenza tra ipod e mp3? da quel che ho capito principalmente con l'ipod devo per forza di cose usare itune... che vantaggi itune mi comporta?ci sono altre differenze rilevanti?
Thanks
Children of Bodom
21-12-2008, 14:20
Chi mi illumina sulla differenza tra ipod e mp3? da quel che ho capito principalmente con l'ipod devo per forza di cose usare itune... che vantaggi itune mi comporta?ci sono altre differenze rilevanti?
Thankssai qual è la differenza?che l ipod è apple e quindi lo paghi tanto perchè paghi la marca :D
MrSpritz
21-12-2008, 15:28
iPod è un lettore e marchio registrato di Apple, mp3 è un tipo di compressione.
iPod:lettori multimediali=BMW:automobili
manicomic
21-12-2008, 21:29
come ti è stato già detto l'ipod è un lettore mp3, mp3 è il nome di un formato di compressione audio che puo' essere letto dal pc o da un lettore mp3.
Come lettori mp3 esistono gli apple: ipod, ipod nano, i pod shuffle, i pod touch, ma anche i samsung, i sony, i creative e tante altre marche.
In poche parole non esiste nessuna differenza sostaziale tra questi lettori mp3 ognuno ha le sue caratteristiche.
iPod è un lettore e marchio registrato di Apple, mp3 è un tipo di compressione.
iPod:lettori multimediali=BMW:automobili
Per fortuna esistono le audi,le ferrari,le lamborghini etc etc :D
PS vabbè che il mercato auto sta in crisi ma non sapevo che la BMW stesse messa cosi male
Si sta cercando di farti capire come la domanda, posta così, sia abbastanza "assurda" (senza offesa eh! ;) , non è colpa tua).
E' entrato nel linguaggio comune come sia "iPod" che "mp3" siano purtroppo diventati sinonimi di "dispositivo (o lettore) portatile per formati audio compressi". Ed a volte nascono curiose incomprensioni.
In realtà "iPod" è un modello di lettore portatile della Apple mentre "mp3" uno dei formati di compresione audio (ma questo ti è già stato detto).
Ora, cercando di rispondere comunque alla tua domanda: con l'iPod della Apple è necessario (ma non obbligatorio, esistono alternative (http://www.sismi.info/5-alternative-ad-itunes-per-gestire-lipod-249.html), uno per tutti mediamonkey) un programma come iTunes, mentre con gli altri lettori no (anche se in passato, per esempio, Sony richiedeva obligatoriamente SonicStage per alcuni dei suoi modelli).
Ma è anche vero (vado un po' off-topic) che iPod sta (o lo è già) diventando sinonimo di dispositivo portatile, così come lo fu molti anni fa il famosissimo walkman...
Sappi infine che molti utenti giudicano limitante usare obbligatoriamente iTunes.
Ciao
MrSpritz
22-12-2008, 12:05
Per fortuna esistono le audi,le ferrari,le lamborghini etc etc :D
PS vabbè che il mercato auto sta in crisi ma non sapevo che la BMW stesse messa cosi male
Beh è un modello per cui paghi anche il marchio oltre all'auto.
Sulla serie 3 nuova non ci son le cinture regolabili, almeno mi pareva.
Apple mica è FIAT dai
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.