Entra

View Full Version : mp3 e ipod chi mi spiega la differenza?

sparklehorse
21-12-2008, 14:11
Chi mi illumina sulla differenza tra ipod e mp3? da quel che ho capito principalmente con l'ipod devo per forza di cose usare itune... che vantaggi itune mi comporta?ci sono altre differenze rilevanti?
Thanks

Children of Bodom
21-12-2008, 14:20
Chi mi illumina sulla differenza tra ipod e mp3? da quel che ho capito principalmente con l'ipod devo per forza di cose usare itune... che vantaggi itune mi comporta?ci sono altre differenze rilevanti?
Thankssai qual è la differenza?che l ipod è apple e quindi lo paghi tanto perchè paghi la marca :D

MrSpritz
21-12-2008, 15:28
iPod è un lettore e marchio registrato di Apple, mp3 è un tipo di compressione.

iPod:lettori multimediali=BMW:automobili

manicomic
21-12-2008, 21:29
come ti è stato già detto l'ipod è un lettore mp3, mp3 è il nome di un formato di compressione audio che puo' essere letto dal pc o da un lettore mp3.
Come lettori mp3 esistono gli apple: ipod, ipod nano, i pod shuffle, i pod touch, ma anche i samsung, i sony, i creative e tante altre marche.
In poche parole non esiste nessuna differenza sostaziale tra questi lettori mp3 ognuno ha le sue caratteristiche.

s83m
21-12-2008, 21:35
iPod è un lettore e marchio registrato di Apple, mp3 è un tipo di compressione.

iPod:lettori multimediali=BMW:automobili

Per fortuna esistono le audi,le ferrari,le lamborghini etc etc :D

PS vabbè che il mercato auto sta in crisi ma non sapevo che la BMW stesse messa cosi male

sjk
21-12-2008, 22:13
Si sta cercando di farti capire come la domanda, posta così, sia abbastanza "assurda" (senza offesa eh! ;) , non è colpa tua).
E' entrato nel linguaggio comune come sia "iPod" che "mp3" siano purtroppo diventati sinonimi di "dispositivo (o lettore) portatile per formati audio compressi". Ed a volte nascono curiose incomprensioni.
In realtà "iPod" è un modello di lettore portatile della Apple mentre "mp3" uno dei formati di compresione audio (ma questo ti è già stato detto).
Ora, cercando di rispondere comunque alla tua domanda: con l'iPod della Apple è necessario (ma non obbligatorio, esistono alternative (http://www.sismi.info/5-alternative-ad-itunes-per-gestire-lipod-249.html), uno per tutti mediamonkey) un programma come iTunes, mentre con gli altri lettori no (anche se in passato, per esempio, Sony richiedeva obligatoriamente SonicStage per alcuni dei suoi modelli).
Ma è anche vero (vado un po' off-topic) che iPod sta (o lo è già) diventando sinonimo di dispositivo portatile, così come lo fu molti anni fa il famosissimo walkman...
Sappi infine che molti utenti giudicano limitante usare obbligatoriamente iTunes.
Ciao

MrSpritz
22-12-2008, 12:05
Per fortuna esistono le audi,le ferrari,le lamborghini etc etc :D

PS vabbè che il mercato auto sta in crisi ma non sapevo che la BMW stesse messa cosi male

Beh è un modello per cui paghi anche il marchio oltre all'auto.
Sulla serie 3 nuova non ci son le cinture regolabili, almeno mi pareva.

Apple mica è FIAT dai