View Full Version : Italia, dopo aver superato il pil del Regno unito, battiamo un altro record....
dantes76
21-12-2008, 14:04
ITALIA
ILSOLE24ORE.COM > Italia ARCHIVIO
Auto blu, record mondiale all'Italia con 600mila vetture
commenti - |Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci
21 dicembre 2008
L'Italia ha conquistato un nuovo record mondiale per il proprio parco di 'auto blù, che ha raggiunto le 607.918 unità. È quanto emerge dallo studio condotto da Contribuenti.it - Associazione Contribuenti Italiani con 'Lo Sportello del Contribuentè che ha analizzato il parco auto esistente, sia proprie che in leasing, in noleggio operativo ed in noleggio lungo termine, presso lo Stato, Regioni, Province, Comuni, Municipalità, Asl, Comunità montane, Enti pubblici, Enti pubblici non economici e Società misto pubblico-private, Società per azioni a totale partecipazione pubblica. In soli due anni, in Italia, si è passati da 574.215 a 607.918 auto blu, un aumento del 6% in soli due anni. Dopo la legge del 1991 che limitava l'uso esclusivo delle auto blu ai soli Ministri, Sottosegretari e ad alcuni Direttori generali, si sono sempre proposte regolamentazioni e tagli, mai effettuati. La classifica dei paesi che utilizzano le 'auto blù vede oggi al comando l'Italia con 607.918 seguita dagli USA con 75.000, Francia con 64.000, Regno Unito con 55.000, Germania con 53.000, Turchia con 52.000, Spagna con 42.000, Giappone, con 31.000, Grecia con 30.000 e Portogallo con 23.000. «In Italia gli amministratori pubblici hanno superato ogni limite - sostiene Vittorio Carlomagno, presidente Contribuenti.it Associazione Contribuenti Italiani - Basterebbe una norma che stabilisse il limite di cilindrata delle auto blu per ridurre drasticamente il parco auto, sostenere le industrie automobilistiche italiane e incrementare l'utilizzo di prestigiose utilitarie italiane come la Grande Punto».
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2008/12/auto-blu-italia-record.shtml?uuid=08b13a44-cf64-11dd-8a58-2c467fce84b6&DocRulesView=Libero
dave4mame
21-12-2008, 14:06
negli ultimi due anni?
uhm.. uhm... uhm.... chi è stato?
(certo che, cazzarola, avere 10 volte tanto il secondo classificato... sticazzi)
dantes76
21-12-2008, 14:09
negli ultimi due anni?
(certo che, cazzarola, avere 10 volte tanto il secondo classificato... sticazzi)
allora e' cosa buona e giusta? possiamo arrivare fino a 1.200.000 nei prossimi due anni...
mumble mumble mumble..
Vorrei porre un altro punto di vista:
Negli altri stati la criminalità è così radicata e storicamente aggressiva?
Beh, se abbiamo molte più auto blu degli altri Paesi evidentemente siamo più ricchi e ce lo possiamo permettere.
Se scrivessi realmente quello che penso probabilmente violerei una o più regole del forum, quindi non aggiungo altri commenti, se non un'accusa contro il popolo italiano, vero responsabile di ciò che è la situazione attuale, dato che con il proprio voto (ed in generale manifestando il proprio dissenso con i mezzi che lo Stato mette a disposizione) avrebbe la facoltà di cambiare le cose ed invece preferisce che siano altri a pensare al posto suo.
I politici e gli amministratori sono lo specchio del popolo.
Ovviamente anche io faccio parte del popolo italiano e non mi escludo dall'accusa generale.
svarionman
21-12-2008, 14:11
PoPoPoPPoPOPPOOOOOOOOPoooooooo.......
Certo qui in italia i morti politici si contano a decine al giorno :rolleyes:
Gli unici morti ammazzati sono quelli che si sognano la scorta per motivi politici...
E poi se uno deve morire non c'è scorta che tenga...
Ma tanto cosa si parla a fare... GIUSTIFICHIAMO GIUSTIFICHIAMO GIUSTIFICHIAMO GIUSTIFICHIAMO GIUSTIFICHIAMO GIUSTIFICHIAMO
allora e' cosa buona e giusta? possiamo arrivare fino a 1.200.000 nei prossimi due anni...
mumble mumble mumble..
beh se consideri che Raf (non il cantante, tu sai chi) gira con due a6 blindate anche per andare al bar dietro l'angolo...la cifra che paventi, calcolando la deflazione, il calo benza e altre congiunture, come ama definirle il Montezemolo...non è affatto irreale:O :)
negli ultimi due anni?
non è neanche da domandarsi chi è sato visto che quando devono decidere che privilegi avere c'è sempre la maggioranza bulgara qualsiasi sia la fazione al governo in quella istituzione .
No o meglio se un politico dice no è no, senza che debba temere il sicario perchè aveva promesso qualcosa in cambio di voti...:asd:
dave4mame
21-12-2008, 14:40
non è neanche da domandarsi chi è sato visto che quando devono decidere che privilegi avere c'è sempre la maggioranza bulgara qualsiasi sia la fazione al governo in quella istituzione .
assolutamente d'accordo e assolutamente vero.
ma sai, prima che qualche diversamente acculturato cerchi di dargli una valenza politica "monocolore" che non ha...
PoPoPoPPoPOPPOOOOOOOOPoooooooo.......
*
siamo un popolo senza dignità.
Campioni del mondooooo :sofico:
:rolleyes:
dantes76
21-12-2008, 16:46
beh se consideri che Raf (non il cantante, tu sai chi) gira con due a6 blindate anche per andare al bar dietro l'angolo...la cifra che paventi, calcolando la deflazione, il calo benza e altre congiunture, come ama definirle il Montezemolo...non è affatto irreale:O :)
ah parli della scorta a vita? anche quando non sara' piu'0 politico?
ConteZero
21-12-2008, 17:01
Ricordo che a Roma c'è un parco di più di 100 veicoli allestiti per il servizio "taxi" parlamentare.
Se un parlamentare chiama il servizio l'auto blu parte e và a prenderlo ed a portarlo a destinazione.
Il numero è inferiore al numero di parlamentari (anche perché abbiamo un numero spropositato di yesman) ma il servizio è aperto a TUTTI i parlamentari, che possono usufruire così di un comodo servizio taxi (a spede della collettività).
ah parli della scorta a vita? anche quando non sara' piu'0 politico?
mah, considerando che in Italia, la fine della carriera politica, corrisponde di solito alla fine della vita terrena..penso che il cambio da berlina a sw sia assodato, senza buchi:O :D
scusa marca, ma, in soldoni, cazzo c'entra col thread? :mbe:
Charonte
21-12-2008, 17:35
siamo 1 merda di paese e questo ne è la prova
e dopo napolitano viene qua a farmi la morale
607.918 macchine blu ?!?!
Esticazzi :doh:
_Magellano_
21-12-2008, 17:54
La cosa grave non è solo il danno economico dovuto a questa situazione ma il fatto che resa nota questa problematica non cambierà nulla.
Come a dire: "lo avete scoperto ma non cambia niente,avete solo un ulteriore motivo di ulcera".
vorrei sapere come le calcolano però...
^TiGeRShArK^
21-12-2008, 18:30
Infatti negli USA, la cui popolazione è 6 volte la nostra, in cui i morti ammazzati di una solo città sono equivalenti a quelli dell'intero nostro paese, hanno un parco macchine che è praticamente un decimo del nostro.
Ottima teoria, non c'è che dire. :)
dantes76
21-12-2008, 18:31
vorrei sapere come le calcolano però...
ricordo male io,o si era gia' parlato in un altro 3d del metodo per calcolare il numero di auto blu?
:eek: 600mila?!?!?!.... mi sembra assurdo... E' quasi l'intera popolazione della regione TN-AA!!! ... e dove stanno, tutte per strada?! :D
Non è che con la nostra "efficiente burocrazia" abbiamo a registro come attive ancora quelle del '60?!... :O
ma è assurdo via,600 mila da noi e 75 mila negli usa?? ci sarà un errore (spero:muro: )
con 600.000 auto blu come fa l'idustria italiana dell'auto a essere in crisi ?? :asd:
http://utenti.lycos.it/finmnps/immagini/italia_campione_wide.jpg
per me c'è un errore
tipo avranno contato anche tutte le auto comprate attraverso consip ( ma in quelle ci sono anche quelle delle fdo 'in borghese' e non avranno tenuto conto di quelle dismesse ma non vendute o rottamate o magari anche quelle che hanno l'autorizzazione al lampeggiante blu tipo quelle di Vespa
secondo il ministero dell'economia a marzo 2008 quelle 'ministeriali' erano 43mila circa, le altre 550mila sarebbero degli enti
senza considerare che la norma che limita la cilindrata ( a 1600) l'aveva messa RP in finanziaria 2008 ( e perchè poi questa norma dovrebbe limitare il numero delle auto blu? solo perchè non è figo andare con una categoria C piuttosto che con una E ? )
ConteZero
21-12-2008, 19:44
Credo abbiano inserito nel conto anche le automobili sequestrate in via definitiva (es.quelle usate per il contrabbando) che da un anno a questa parte sono utilizzabili dalle P.A.
dantes76
21-12-2008, 19:53
Associazione Contribuenti Italiani con 'Lo Sportello del Contribuentè che ha analizzato il parco auto esistente, sia proprie che in leasing, in noleggio operativo ed in noleggio lungo termine, presso lo Stato, Regioni, Province, Comuni, Municipalità, Asl, Comunità montane, Enti pubblici, Enti pubblici non economici e Società misto pubblico-private, Società per azioni a totale partecipazione pubblica.
per me non c'e nessun errore.
trallallero
21-12-2008, 20:15
La cosa grave non è solo il danno economico dovuto a questa situazione ma il fatto che resa nota questa problematica non cambierà nulla.
Come a dire: "lo avete scoperto ma non cambia niente,avete solo un ulteriore motivo di ulcera".
Esatto.
Anche se basterebbe smettere di finanziarli.
dave4mame
21-12-2008, 20:16
al tg hanno confermato i dati, specificando che sono incluse quelle in leasing, ma escluse volanti, ambulanze e quant'altro.
in pratica sono 1 ogni 100 abitanti.
sembrano davvero tante anche a me...
trallallero
21-12-2008, 20:20
in pratica sono 1 ogni 100 abitanti.
sembrano davvero tante anche a me...
Perchè non sei quell'1 sui 100 :D
dave4mame
21-12-2008, 20:22
'stardo.... :)
Infatti negli USA, la cui popolazione è 6 volte la nostra, in cui i morti ammazzati di una solo città sono equivalenti a quelli dell'intero nostro paese, hanno un parco macchine che è praticamente un decimo del nostro.
Ottima teoria, non c'è che dire. :)
Non c'è che dire, ottima capacità di riflessione!!!:rotfl: :rotfl:
Poi di grazia ci dici cosa centrano le persone normali uccise con chi usa le auto blu !!! :read:
Quando si dice intervenire senza sapere ciò di cui si parla sei sempre il primo :D
trallallero
21-12-2008, 20:28
'stardo.... :)
Realista semmai :O
PS: l'auto blu l'ha avuta anche mio padre, un semplice generale, non politico, che ha lavorato al quirinale per 5 anni.
LucaTortuga
22-12-2008, 00:32
Poi di grazia ci dici cosa centrano le persone normali uccise con chi usa le auto blu !!! :read:
Quando si dice intervenire senza sapere ciò di cui si parla sei sempre il primo :D
E tu ci dici cosa centrano le "auto blu" con le auto blindate?
^TiGeRShArK^
22-12-2008, 09:05
Come puoi vedere dal quote successivo, non sono stato io il primo a parlare di criminalità, che come hai finalmente capito, non c'entra un'emerita mazza col thread. :)
Già il fatto di aver compreso che hai detto una cosa che non c'entra assolutamente NULLA pur di giustificare questo numero assolutamente ABNORME di auto blu, è un passo avanti. :)
Voi non capite, è tutta una campagna montata ad arte (dalla Sinistra) per far sì che gli italiani odino gli italiani (cit.) :O
Annò, è tutto vero.....e scompare pure la forza di odiare :D
quello che mi sbalordisce è il distacco allucinante tra di noi e gli USA che sono al 2° posto...
nomeutente
22-12-2008, 11:24
Forse ti sfugge il fatto che su questo forum si commentano fatti e si discutono opinioni, ma non si fanno commenti sugli utenti o sulle loro capacità intellettive.
dave4mame
22-12-2008, 11:33
E tu ci dici cosa centrano le "auto blu" con le auto blindate?
parte delle auto blu sono anche blindate.
ovviamente sono una piccola parte che non giustifica il numero spropositato...
certo che 1 ogni 100 abitanti sono davvero un'infinità.... faccio davvero fatica a credere che il dato sia corretto.
VegetaSSJ5
22-12-2008, 11:34
rialzati italia!
:rolleyes:
gigio2005
23-12-2008, 14:05
http://mormonmd.files.wordpress.com/2008/08/_guillotine.jpg
CHE PAESE DI MMERDA!
tdi150cv
23-12-2008, 14:49
siamo 1 merda di paese e questo ne è la prova
e dopo napolitano viene qua a farmi la morale
be la questione non e' diversa da molte aziende italiane ...
si blatera che e' necessario contenere i costi fissi e poi la stessa azienda elargisce auto aziendali di cilindrate spropositate.
:D
Che tristezza... credo su questo spreco siamo tutti concordi... è uno schifo incredibile...
trallallero
23-12-2008, 15:01
CHE PAESE DI MMERDA!
Più di questo paese vicino al mio ? :asd:
http://www.stadt-daten.de/bilder/strassenschilder/25442.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.