View Full Version : Athlon o Phenom?
TheInvoker
21-12-2008, 14:25
Dovendo cambiare processore AMD voi prendereste un
-Athlon 64 X2 6000 Dual core 3Ghz
-Phenom X3 8750 2.4Ghz
Alfredjr
21-12-2008, 15:34
6000+ :D per quello che costa (~75€) è ancora un ottimo acquisto.
Se devi cambiare anche la mobo\socket il discorso cambia..
TheInvoker
21-12-2008, 15:41
eh si...scusate se non l'ho detto.
In pratica il PC l'ho preso poco + di 2 anni fa e man mano ho aggiunto ho cambiato delle cose (scheda audio,video,aggiunto un HD,cambiata unità ottica).Quello che ancora non ho aggiornato sono:scheda madre+ram+processore e viste le offerte sul noto sito di compravendite (si può dire il nome?) di PC assemblati anche solo con questi pezzi (+ il case naturalmente) cambierei tutto insieme....
3GB di Ram perchè XP non ne vede di +
Scheda madre,quella che hanno va bene....
Sul processore volevo avere dei consigli.
Alfredjr
28-12-2008, 15:22
Se devi cambiare tutto valuta il passaggio ad intel, magari un bel e8xxx da okkare o un quad se fai montaggio fotoritocco ecc...
Ciao.
eh si...scusate se non l'ho detto.
In pratica il PC l'ho preso poco + di 2 anni fa e man mano ho aggiunto ho cambiato delle cose (scheda audio,video,aggiunto un HD,cambiata unità ottica).Quello che ancora non ho aggiornato sono:scheda madre+ram+processore e viste le offerte sul noto sito di compravendite (si può dire il nome?) di PC assemblati anche solo con questi pezzi (+ il case naturalmente) cambierei tutto insieme....
3GB di Ram perchè XP non ne vede di +
Scheda madre,quella che hanno va bene....
Sul processore volevo avere dei consigli.
Prendendo una scheda madre AM3 ready potrai montare anche tutti i futuri Phenom II con socket AM3 (oltre ovviamente a tutti i proci AM2 e AM2+). In questo momento farei l'attendista per vedere come vanno i nuovi Phenom. Valuterei anche il nuovo Athlon X2 7750 a 2.7 Ghz.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.