View Full Version : Panasonic TZ4 prezzo, commenti, impressioni ed opinioni..
Pickwick85
21-12-2008, 12:47
Ciao a tutti, dato che non mi sembra ci sia una discussione a riguardo, vorrei sapere che cosa ne pensate di questa fotocamera.
Io l'ho ordinata e a giorni dovrebbe arrivarmi, pagata 170 spedita sulla baia..
Ho provato a commentare sia sul 3d della tz3 sia su quello della tz5 (soprattutto in quest'ultimo persone poco disponibili, direi quasi accanite contro la tz4 e troppo orgogliose della loro tz5) ma non ho avuto un riscontro molto positivo quindi ho deciso di aprire questa discussione..
Non sono esperto di foto e volevo sapere dai possessori di questa fotocamera qualche impressione.
Ho scelto questa macchina perchè mi sembra un ottimo qualità/prezzo in confronto ad altre di pari costo e non mi andava di spendere più di 200 euro. Ho visto anche la TZ5 ma non credo che per le mie esigenze valga i 50 euro in più:
- 1 megapixel in più (non credo influisca sulla qualità della foto).
- Display da 3" 460000 pixel contro 2,5" 230000 pixel (mi basta e avanza 2,5" e contando che dura anche di meno la batteria col 3" non c'è nemmeno confronto per me, la tz4 fa circa 60 foto in più).
- Video in hd contro video 640x480 (i video li farei con una videocamera ma se dovesse capirare penso che vada più che bene a 640x480...).
Mi è stato detto che di differenze non ci sono solo queste 3 e che cambia anche qualcos'altro a livello di qualità, ma senza specificare cosa però, bo mi sembrava un pò un commento buttato lì all'aria...
Faccio il paragone con la tz5 perchè mi sembra la prima diretta concorrente della tz4, lascio a voi i prossimi commenti...
Grazie a tutti.:)
lo_straniero
21-12-2008, 15:00
Ciao a tutti, dato che non mi sembra ci sia una discussione a riguardo, vorrei sapere che cosa ne pensate di questa fotocamera.
Io l'ho ordinata e a giorni dovrebbe arrivarmi, pagata 170 spedita sulla baia..
Ho provato a commentare sia sul 3d della tz3 sia su quello della tz5 (soprattutto in quest'ultimo persone poco disponibili, direi quasi accanite contro la tz4 e troppo orgogliose della loro tz5) ma non ho avuto un riscontro molto positivo quindi ho deciso di aprire questa discussione..
Non sono esperto di foto e volevo sapere dai possessori di questa fotocamera qualche impressione.
Ho scelto questa macchina perchè mi sembra un ottimo qualità/prezzo in confronto ad altre di pari costo e non mi andava di spendere più di 200 euro. Ho visto anche la TZ5 ma non credo che per le mie esigenze valga i 50 euro in più:
- 1 megapixel in più (non credo influisca sulla qualità della foto).
- Display da 3" 460000 pixel contro 2,5" 230000 pixel (mi basta e avanza 2,5" e contando che dura anche di meno la batteria col 3" non c'è nemmeno confronto per me, la tz4 fa circa 60 foto in più).
- Video in hd contro video 640x480 (i video li farei con una videocamera ma se dovesse capirare penso che vada più che bene a 640x480...).
Mi è stato detto che di differenze non ci sono solo queste 3 e che cambia anche qualcos'altro a livello di qualità, ma senza specificare cosa però, bo mi sembrava un pò un commento buttato lì all'aria...
Faccio il paragone con la tz5 perchè mi sembra la prima diretta concorrente della tz4, lascio a voi i prossimi commenti...
Grazie a tutti.:)
ottima macchina...ma è sbagliato paragonarla alla tz5...piu o meno sono simili.
meglio paragonarla ad altri brand allo stesso prezzo.
Poi questo discorso ha provocato molte polemiche :D
imho
Poi questo discorso ha provocato molte polemiche :D
e spero vivamente che non ricomincino qui.
In tal caso NON si ripartirà da zero, le cose che ho già detto valgono ancora.
>bYeZ<
Pickwick85
21-12-2008, 18:48
e spero vivamente che non ricomincino qui.
In tal caso NON si ripartirà da zero, le cose che ho già detto valgono ancora.
>bYeZ<
Senti un attimo, è la prima volta da quando scrivo su questo forum che mi capita una cosa del genere. Mi son sempre trovato benissimo ed ho risolto un bel pò di problemi però a sto giro sinceramente non sono molto contento.
Mi spieghi qual'è il tuo problema?? C'è qualcosa che non va bene nel treadh che ho appena creato?
D'accordo sul fatto che ho fatto una domanda simile sul 3d della TZ5 ed ero of topic ma mi sembra che adesso il titolo del mio 3d e la descrizione parlino MOLTO chiaro.
Come da te consigliatomi ho usato il tasto cerca ma non ho trovato risposte precise alla mia richiesta e nemmeno sul 3d ufficiale della tz5 (e comunque sarebbero 140 pagine da leggere mi sembra un pò esagerato e uno sulla TZ4 ufficiale non c'è e non vedo perchè non ci possa essere dato che come dici tu sono due macchine diverse), se sei così gentile da linkarmi le tue famose risposte che menzioni tanto bene altrimenti vivi e lascia vivere, i forum servono a questo, parlare ed esprimere opinioni altrimenti esisterebbe solo wikipedia....
Non riesco a capire se ce l'hai con me o con questa fotocamera....
Non ce l'ho con nessuno, i miei sono normali post da moderatore e come tali, se hai qualcosa da ridire su di essi, lo fai nelle modalità previste dal regolamento senza usare toni come "altrimenti vivi e lascia vivere"
ho chiesto di evitare il flames e tu subito ne cominci uno?
stop.
>bYeZ<
Pickwick85
21-12-2008, 22:37
Non ce l'ho con nessuno, i miei sono normali post da moderatore e come tali, se hai qualcosa da ridire su di essi, lo fai nelle modalità previste dal regolamento senza usare toni come "altrimenti vivi e lascia vivere"
ho chiesto di evitare il flames e tu subito ne cominci uno?
stop.
>bYeZ<
Perfetto, provvederò subito alla segnalazione..
Che arriva a me :D ora mi sculaccio da solo :asd:
dalla segnalazione vedo che non hai capito nulla di questo ti ho scritto in questi giorni.. ora ti mando pvt e ti spiego :)
qua la discussione sta naufragando e lo sta facendo solo per colpa tua :)
p.s. ora puoi anche smetterla di segnalare :) siamo a 3 segnalazioni e possono bastare anche visto che sono inutili.
>bYeZ<
Pickwick85
21-12-2008, 23:10
Che arriva a me :D ora mi sculaccio da solo :asd:
dalla segnalazione vedo che non hai capito nulla di questo ti ho scritto in questi giorni.. ora ti mando pvt e ti spiego :)
qua la discussione sta naufragando e lo sta facendo solo per colpa tua :)
p.s. ora puoi anche smetterla di segnalare :) siamo a 3 segnalazioni e possono bastare anche visto che sono inutili.
>bYeZ<
Bè speriamo che questo pvt sia RIVELATORE dato che fino ad ora non hai fatto altro che dirmi che questa domanda è stata già ampiamente discussa..
Comunque mi sembri il giudice Dredd, la legge sono io..
Lasciamo perdere chiudete pure altrimenti qui andiamo per le lunghe a dire sempre le stesse cose..
Mi sarebbe piaciuto andare avanti con la discussione rispondendo a lo_straniero e via dicendo senza il tuo intervento, ma comunque va bene lo stesso...
Fino ad oggi (dal mio piccolo di poco più di 1000 post all'attivo) pensavo che hwupgrade fosse una fonte di informazioni libera e pulita senza grossi problemi e con gente competente, seria e soprattutto DISPONIBILE, ma questa sezione meglio che non la commento, e dire che proprio un utente di cui non cito il nick mi aveva anche avvertito in pvt sul comportamento del moderatore di questa sezione... mi stupisco semplicemente del fatto che nessun altro utente dica niente...lasciamo perdere..
e dire che proprio un utente di cui non cito il nick mi aveva anche avvertito in pvt sul comportamento del moderatore di questa sezione...
vediamo se è uno di quelli già citati nel mio pvt :asd:
cmq avrai anche 1000 post ma il forum non lo sai usare (comportamento, non saper usare la ricerca, non saper usare le segnalazioni) e il regolamento non lo conosci.. solo perchè è quasi Natale evito di sospenderti per il continui OT, flames e polemica pubblica, tutte cose vietate oltre che dal buon senso anche da regolamento di questo forum.
la discussione se vuoi riaprila, questa la chiudo qui perchè ormai è rovinata... e nella nuova discussione ti consiglio di non metterci una sola frase o parola polemica, perchè ok che è Natale ma Io NON sono Babbo Natale :)
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.