View Full Version : Codice protezione Nokia 6630 dimenticato.
vincyilbiondo
21-12-2008, 11:54
Ciao a tutti.
Ho dimenticato il codice di sicurezza del mio nokia 6630 ed ora quando lo accendo me lo richiede. Come fare? Ho provato anche ad effettuare il Reset premendo da spento il tasto verde, asterisco e 3 per poi accenderlo;ma niente da fare. L'unica cosa che è cambiata è la lingua; non mi dice più Codice Sicurezza ma Lock Code.
Help me.
GRAZIE
vincyilbiondo
24-12-2008, 09:09
Ragazzi nessuno sa darmi una mano? Lo devo buttare?
vincyilbiondo
26-12-2008, 11:36
up
maulattu
26-12-2008, 12:36
portalo in un centro di assistenza nokia, lì te lo possono resettare... ocio però che perdi tutto ciò che hai nella memoria del telefono
SalgerKlesk
26-12-2008, 14:26
Confermo devi andare per forza in un centro Nokia, possibilmente vacci con la scatola o lo scontrino o qualcosa di simile per dimostrare che non e' rubato o trovato in giro. :)
vincyilbiondo
27-12-2008, 11:48
Qualche rimedio fai da te non c'è? Capitemi, non perchè il telefono è rubato, ma solo per evitare perdita di tempo e di money...:D
SalgerKlesk
27-12-2008, 12:02
Qualche rimedio fai da te non c'è? Capitemi, non perchè il telefono è rubato, ma solo per evitare perdita di tempo e di money...:D
No non c'e' rimedio fai da te.
nappingfirefox
31-12-2008, 10:19
Forse dico una castroneria...
Hai provato a riflasharlo con il software apposito della nokia NSU o addirittura utilizzando il Nemesis se il precedente metodo non funziona?
Pensavo che con l'hard reset non ti richiedesse il codice... :doh:
ciao io ho lo stesso problema sul 6630 ma il telefono mi va.
Mi spiego, solo quando cambio sim mi chiede il codice di protezione, forse lo misi 2 anni fa quando lo comprai per evitare che, in caso di furto, lo potessero usare con un altra sim.
Se rimetto la mia va bene, quindi nel telefono ci posso accedere, pero' non riesco a disattivarlo, mi chiede 5 numeri ma proprio non me li ricordo.
Ho gia provato 12345 ma dice errato, credo che dopo 5 tentativi mi si blocchi tutto.
Ce un modo per recuperare il codice da funzionante?
grazie
Non posso dati delle certezze perche' non possiedo un Nokia, ma mi sembra che questo (http://www.symbian-freeware.com/download-unlockme-1-0.html) o questo (http://www.unlockme.co.uk/master.php) potrebbero fare al caso tuo, non hai che da provare.
si avevo visto di questo programma, ma non volevo fare casini installando altre cose, cmq ora mi faccio un backup di tutto e poi provo
grazie
Prova prima l'altro link, dove puoi calcolare il Master Code senza installare nulla.
Se sei disposto a perdere tutti i dati che sono nel cel fai così:
1-spengilo
2- premi i tasti asterisco, 3, verde contemporaneamente
3- tenendoli premuti accendilo e continua a tenerli premuti fino a che non si è avviato.
Prova prima l'altro link, dove puoi calcolare il Master Code senza installare nulla.
il 6630 dice che non e' supportato :(
volevo fare il backup di tutto con la suite, ma non mi va piu, ho scaricato pure l'ultima versione, una volta andava ora quando dice di collegare il telefono manco lo riconosce...
il 6630 dice che non e' supportato :(
volevo fare il backup di tutto con la suite, ma non mi va piu, ho scaricato pure l'ultima versione, una volta andava ora quando dice di collegare il telefono manco lo riconosce...
Hai ragione, devo aver cannato a leggere il numero di modello :doh: . A questo punto l'unica possibilita' e' tentare col programmino del primo link.
Il mancato riconoscimento del cell potrebbe essere dovuto alla corruzione dei drivers USB: e' capitato anche a me con i Sony Ericsson, ed ho risolto semplicemente reinstallandoli.
Il mancato riconoscimento del cell potrebbe essere dovuto alla corruzione dei drivers USB: e' capitato anche a me con i Sony Ericsson, ed ho risolto semplicemente reinstallandoli.
i driver usb della scheda madre?
cmq mi pare strano ho provato sul pc di casa, sul portatile e sul pc dell'ufficio ed in nessuno dei 3 va.
i driver usb della scheda madre?
cmq mi pare strano ho provato sul pc di casa, sul portatile e sul pc dell'ufficio ed in nessuno dei 3 va.
No, intendo i drivers USB del telefono. Tutte le case li inseriscono nella suite di gestione e vengono installati automaticamente, ma spesso si trovano anche i soli drivers: dovresti fare qualche ricerca con Google.
Certo, il fatto d'avere lo stesso problema su tre PC fa sorgere qualche dubbio sull'integrita' del cell o della sua configurazione, ma a questo proposito, non conoscendo i Nokia, non ho purtroppo consigli da darti .
ti ringrazio cmq dell'attenzione
mi son fatto prestare una chiavetta bluetooth usb da attaccare al pc e con questa lo vede, ogni tanto si blocca quindi secondo me ci sono dei problemi nel cell, ma dopo 2 anni intensi e' il minimo.
I driver della suite sono compresi nel Nokia Pc suite ultima versione, ma infatti nei "baloon" di window mi riconosce subito il cell "Nokia 6630" "Modem Nokia" ecc e tutte le funzioni del cell, ma poi da errore e dice "l'hardware non e' stato configurato correttamente".
Cmq ho salvato , file e rubrica che erano fondamentali. Stasera faccio tutte le prove del caso.
In bocca al lupo :sperem: , fammi sapere come va a finire.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.