PDA

View Full Version : Fastweb-Connettività limitata o assente

andrea0032
21-12-2008, 10:33
Ciao. Ho acquistato un portatile da una settimana e mi sta dando spesso problemi con la connessione internet via cavo ethernet. Ho fastweb, e quasi sempre mi da connettivà limitata o assente, col triangolino giallo in basso a destra. STacoc il cavo e lo ricollego al notebook ma non cambia nulla. Ho provato a staccare l'alimentazione dell'hag di fastweb e riattacarla e in questo modo funziona. L'indomani il problema si ripresenta e devo fare lo stesso procedimento. A cosa può essere dovuto?? so della limitazioni dei tra computer per la dsl di fastweb (io ho fisso, ps3 e notebook), non so se centri qualcosa.

summer_m
21-12-2008, 11:13
Non so come funzioni con Fastweb, so solo che quel triangolino di cui parli tu, mi esce quando non assegno manualmente un IP statico al PC.
Mi spiego meglio: il mio modem/router ha un IP statico, nella fattispecie 192.168.1.1
Sono andato nelle proprita' della connessione LAN (sezione TCP/IP4), ho impostato i parametri in questo modo:

Indirizzo IP: 192.168.1.2
Subnet mask: 255.2555.255.0
Gateway predefinito: 192.168.1.1 (sarebbe il router)

Server DNS predefinito ed alternativo: quelli del proprio provider, o in alternativa i DNS Open, rispettivamente 208.67.222.222 e 208.67.220.220

Alfonso78
22-12-2008, 07:58
con fastweb non si imposta alcun indirizzo ip manualmente sui pc...

hai provato a collegare 1 solo pc all'hag e verificare se il problema persiste...???

Devil!
22-12-2008, 11:49
Ciao. Ho acquistato un portatile da una settimana e mi sta dando spesso problemi con la connessione internet via cavo ethernet. Ho fastweb, e quasi sempre mi da connettivà limitata o assente, col triangolino giallo in basso a destra. STacoc il cavo e lo ricollego al notebook ma non cambia nulla. Ho provato a staccare l'alimentazione dell'hag di fastweb e riattacarla e in questo modo funziona. L'indomani il problema si ripresenta e devo fare lo stesso procedimento. A cosa può essere dovuto?? so della limitazioni dei tra computer per la dsl di fastweb (io ho fisso, ps3 e notebook), non so se centri qualcosa.

Segnati gli indirizzi di rete che ti dà l'HAG quando la connessione funziona e impostali manualmente

andrea0032
24-12-2008, 09:51
Ho provato a mettere ip statico. In pratica mi sono segnato tutti i vari indirizzi ip che mi sono stati assegnati automaticamente e ho provato a inserirli manualmente. Funziona, ma l'indomani non riesco più a navigare. Allora reimposto gli indirizzi automatici, stacco e riattacco l'alimentatore dell'hag, e tutto funziona come vi avevo già detto. La cosa strana è che mi assegna esattamente lo stesso ip di quello che avevo messo manualmente... QUindi perchè manualmente non funziona nonostante l'ip sia lo stesso?