PDA

View Full Version : Hard disk interno che scompare

VitAngelo
21-12-2008, 11:12
Ciao,
da quando ho montato un secondo hard disk SATA sulla mia scheda madre sto avendo quasi costantemente questo problema, ovvero che il secondo hard disk all'improvviso, ma sempre mentre lo sto utilizzando, magari per salvarci qualcosa o estrazioni di file zippati, all'improvviso non compare piu' nelle risorse del computer.
Io credo che il problema sia il controller della scheda madre, ho provato infatti a spostarlo sulle altre porte e ad invertire gli hard disk, e il problema si riscontra anche sull'altro hard disk di sistema, tant'è che nn s'avvia proprio...
Ho provato anche ad aggiornare il bios della scheda madre, ma senza ottenere risultati, anzi forse la situazione è peggiorata.
La scheda madre è una Gigabyte GA-965P-DS4 rev.1, gli hard disk sono uno Maxtor da 300gb (sistema) e l'altro un Samsung da 500gb, entrambi SATA II.
Devo sostituire la scheda madre o ci sono alternative?? :(
Grazie

bye bye

P.S.: Avendo montato un quad core Q6600, eventualmente che scheda madre alternativa mi consigliate?

VitAngelo
08-01-2009, 17:36
sigh, nessuno ha qualche idea :mad: il mio hd continua a scomaprire :doh:
tnx

bye bye

focuswrc
08-01-2009, 18:18
hai la possibilità di forzare questo hard disk a lavorare in Sata-I invece che Sata-II? dovrebbe esserci un ponticello sul retro dove ci sono i connettori, magari così risolvi. fammi sapere