PDA

View Full Version : Problema Router Netgear DG834

Majork
21-12-2008, 09:35
Tanto per cominciare, buongiorno a tutti >.<

Volevo esporvi un problema verificatosi dopo il passaggio da un Alice Gate2 Plus a un Netgear DG834.

Tanto per cominciare ecco, la configurazione del mio router, ove si puo' anche vedere lo stato della connessione...

Connesso -.-

http://i40.tinypic.com/t4y8lg.jpg

EPPURE, quando mi cerco di connettere a Windows Live! Mail, mi richiede un altra connessione, malgrado il router sia effettivamente connesso al web (senno' come facevo a scrivere qui? >.>)

http://i39.tinypic.com/iwhdgm.jpg

MA se provo la connessione (che e' ancora la stessa creata dall' Alice Gate2 Plus, ma anche provando con una nuova....stesso risultato che diro' sotto), mi si blocca su "Connessione attraverso Miniport WAN in corso"....e da li nun se move....

Stesso discorso disabilitando la connessione automatica, e provando a connettermi manualmente.

Pensavo potesse trattarsi del fatto che, essendo router, non necessita di Drivers, e quindi la connessione non sa dove andare a spulciare per attivarsi:confused:

Infatti, come da screen:

http://i41.tinypic.com/rarzu1.jpg

Il router non e' presente...solo la mia scheda di rete.

Non so se puo' tornare utile, ma ho 2 PC collegati in LAN + Xbox360, tutto direttamente connesso al Gateway... (la Box e' il motivo per cui ho dovuto cambiare router....l'alice Gate2 Plus ha solo 2 porte ethernet, mentre me ne servono almeno 4, dato che ogni tanto mio cugino si stabilisce a casa mia e mi succhia banda a sbafo:D ):mc:

:help:

Grazie in anticipo ^_=

Majork

Harry_Callahan
21-12-2008, 12:01
mi sembra di capire che appare la connessione PPPoE di Alice, giusto? queste screen confondono le idee e non si capisce bene la tua domanda

da Internet Explorer clicca su opzioni->strumenti->connessioni e metti NON UTILIZZARE MAI CONNESSIONI DI ACCESSO REMOTO

stesso risulta si ottiene dal pannello di controllo->internet

Majork
21-12-2008, 12:34
E' gia' impostato cosi' ^^

Purtroppo pero', all'avvio di Windows Live! Mail mi viene richiesta la connessione lo stesso, connessione che per l'appunto non e' possibile effettuare...

Ripeto, che, come hai detto tu, sulle opzioni internet e' impostat "non utilizzare mai connessioni remote":muro: tragica sta situazione >.<

Alfonso78
21-12-2008, 23:32
quanti dati sensibili però... :eek:

Majork
22-12-2008, 08:25
ehm......eh? XD

Scusate se uppo, ma mi ripresenta l'errore anche qualche altra applicazione che richiede connessione ad internet (solo un paio, pero' me lo chiedono -.-)

Alfonso78
22-12-2008, 09:03
se non ti servono per altri motivi elimina tutte le connessioni remote...

sicuramente prima col gate ti connettevi in ppoe ma adesso col netgear non ti serve più...

cancella tutto e basta...

Majork
22-12-2008, 09:37
Ehehe, tanto per cominciare, grazie a tutti per l'aiuto, MA...
Anche cancellando tutte le connessioni, mi appare lo stesso la finestra di dialogo per la connessione PPPoE...ho provato a cercare info anche nelle impostazioni di Windows Live! Mail (che e' il motivo "principale" di questo thread)...ma a quanto pare sono condivise da Internet Explorer, sia perche' e' esplicitamente scritto, sia perche' quando apro le opzioni di connessione di WL!M, mi rimanda appunto alle opzioni internet....ora sono al livello "mi strappo i capelli uno a uno" e datemi retta che ne ho molti >.<:muro:

Per intanto grazie ancora del supporto ^_^

Speriamo di trovare una soluzione che non sia un formattone >.<

Edit:
Mo provo a reinstallare Windows Live! Mail, ma cmq postate lo stesso se avete idee, dato che non so quanto la cosa possa servire^^

Majork
22-12-2008, 11:20
Nada....nemmeno con una reinstallazione sembra funzionare.....avanti il prossimo XD

Alfonso78
22-12-2008, 13:58
Anche cancellando tutte le connessioni, mi appare lo stesso la finestra di dialogo per la connessione PPPoE...

:eek:

ma su connessioni di rete non vi alcuna connessione remota...???

come è possibile che allora ti compare la connessione "alice adsl"...???

da dove salta fuori...???

guarda bene...

Majork
22-12-2008, 15:39
ASD non ci siamo capiti ^_^

Nel senso che dopo ho provato a cancellarla ma mi appare lo stesso la finestra senza pero' alcuna connessione all'interno...

Allego screen:

http://i44.tinypic.com/219anol.jpg

Scusate l'incomprensione ^_^ mi ero mal espresso ^_^

Alfonso78
22-12-2008, 16:38
per me è un residuo maldestro di installazione e roba varia...

la connessione viene rilevata automaticamente quindi dovrebbe andare liscia con la connessione di rete del netgear...

sulle impostazioni di connessione del messenger hai controllato che ci sia magari qualcosa di anomalo...???

Majork
22-12-2008, 17:08
Lo uso poco messenger, ma ora che mi ci hai fatto provare....non mi si connette....nada...non so il motivo >.<

Semplicemente mi dice "Impossibile effettuare l'accesso a Windows Live! Messenger", stesso errore che da, per quanto ricordo da esperienze passate, quando non si e' connessi.

Messaggio di errore e':

Numerosi tentativi di accesso a Windows Live Messenger non riusciti. È possibile che
il firewall in uso impedisca la connessione di Windows Live Messenger al servizio.
Controlla le impostazioni del firewall e le istruzioni del produttore per ulteriori
informazioni.

Codice Errore: 80048820