PDA

View Full Version : XP: anteprime immagini duplicate

patrick40
21-12-2008, 10:14
Ciao a tutti,

a seguito di operazioni di rinomina files con programmi specifici, le varie cartelle nelle quali ho files .jpg e che presentano una visualizzazione per anteprima, non mostrano più correttamente le anteprime di tali immagini.

In particolare, per alcune (molte) immagini, appare l'anteprima dell'immagine precedente o seguente, creando serie di doppioni di anteprime di 2-4-5 immagini uguali.
Se poi apro i files con un software per immagini, viene visualizzata la reale e esatta immagine (segno che è "corrotta" solo l'anteprima).

Ho provato a cancellare i file thumbs di tutte le cartelle, a mettere la visualizzazione su dettagli e poi ancora su anteprima, a riavviare il Pc, ma nulla da fare.

Come posso ripristinare la corretta visualizzazione di tutti i file immagine?

Grazie a chi mi aiuterà.

commi
21-12-2008, 11:14
Prova a spuntare, in opzioni cartella > visualizzazione, la casella "non memorizzare le anteprime nella memoria cache" e riavvia il pc. Fai di nuovo la ricera dei file "thumbs" e cancella quelli trovati. Rimetti la spunta alla casella "non memorizzare le anteprime nella memoria cache" e vedi se funziona.

andrea.ippo
21-12-2008, 11:42
Ciao a tutti,

a seguito di operazioni di rinomina files con programmi specifici, le varie cartelle nelle quali ho files .jpg e che presentano una visualizzazione per anteprima, non mostrano più correttamente le anteprime di tali immagini.

In particolare, per alcune (molte) immagini, appare l'anteprima dell'immagine precedente o seguente, creando serie di doppioni di anteprime di 2-4-5 immagini uguali.
Se poi apro i files con un software per immagini, viene visualizzata la reale e esatta immagine (segno che è "corrotta" solo l'anteprima).

Ho provato a cancellare i file thumbs di tutte le cartelle, a mettere la visualizzazione su dettagli e poi ancora su anteprima, a riavviare il Pc, ma nulla da fare.

Come posso ripristinare la corretta visualizzazione di tutti i file immagine?

Grazie a chi mi aiuterà.

Devi ricostruire le anteprime.
Seleziona tutte le immagini, clic destro -> aggiorna anteprima ;)

patrick40
22-12-2008, 19:17
Il consiglio di andrea.ippo ha funzionato.

Grazie mille ad entrambi per le risposte!

:)

andrea.ippo
22-12-2008, 19:27
Il consiglio di andrea.ippo ha funzionato.

Grazie mille ad entrambi per le risposte!

:)

Di nulla ;)