PDA

View Full Version : Intel Hydra: il superamento dello sli e del crossfire?


okorop
21-12-2008, 02:17
"Intel starebbe realizzando una nuova versione della scheda madre Intel DX58SO dotata di chip Hydra di Lucid Technologies, che permette mirabolanti configurazioni grafiche."

TheInquirer riporta che Intel non è assolutamente contenta della propria scheda madre X58, la DX58SO, ribattezzata "SmackOver" (usata per la recensione del Core i7). Per questo l'azienda starebbe preparando una nuova versione, rinnovata in ogni dettaglio e con qualche interessante particolarità.

La prima, di assoluto rilievo, riguarda la presenza del chip Hydra di Lucid Technologies, che molti di voi conosceranno perché ne abbiamo parlato in questa notizia. Questo chip, precisamente l'Hydra 100 Series, è in grado di permettere di realizzare configurazioni multi-scheda grafica con qualsiasi chipset, permettendo agli utenti di abbinare schede ATI e Nvidia, in un "CrosSLIX" davvero bizzarro.

Intel, inoltre, avrebbe integrato alcuni LED di stato e altre novità, che purtroppo non sono riportate. Non vediamo l'ora di poter vedere da vicino questo presunta revisione della DX58SO e soprattutto, di vedere il CrosSLIX (termine coniato da noi, di assoluta fantasia…) all'opera.



Voi che ne pensate?

Lilunyel
21-12-2008, 02:27
Dico che sarebbe già bello poter usare due GPU diverse, entrambe ATI o Nvidia, senza che quella più veloce sia limitata da quella più lenta.

Ben venga cmq questa nuova tecnologia; in futuro (dubito per tutto il 2009) potrebbe rivelarsi un grandissimo vantaggio per le configurazioni multigpu. Anche se di lavoro da fare ce ne sarà a non finire... già sia ATI che Nvidia faticano a far funzionare una sola scheda propriamente con ogni gioco/sistema in modo adeguato. Figuriamoci in configurazioni multigpu con schede completamente diverse... i problemi si moltiplicherebbero esponenzialmente :D

Bè, tutto sommato è una buona notizia e ci offre buone speranze per il futuro!