PDA

View Full Version : problema posizione scheda video

gioita90
20-12-2008, 23:02
Salve a tutti gente!!!

Premetto di non sapere se questa discussione era più adatta alla sezione sk video o madri ma una sezione dovevo comunque prenderla :D !!

Il mio problema consiste in questo: vorrei comprare una scheda audio pci e 1x (visto che teoricamente il pci classico dovrebbe sparire tra qualche anno) ma il dissipatore della mia scheda video copre l'unico slot pci e 1x disponibile (ce ne sarebbe un altro ma questo l'han destinato alla quasi integrata supreme fx II dell'asus, in cui lo spazio in lunghezza è pochissimo a causa del dissipatore passivo della sk madre).
Ora volendo utilizzare quello coperto dal dissipatore della scheda video e avendo una scheda madre tri-sli con 2 slot pci e 16x 2.0 e un 16x classico (la scheda madre per chi lo volesse sapere è una asus striker II formula) è possibile spostare la sk video dal primo slot pci e 16x 2.0 al secondo 16x 2.0 in modo così da liberare il pci e 1x?!?!

Vi ringrazio anticipatamente per un vostro eventuale aiuto. CIAU!

gioita90
21-12-2008, 13:56
attendo risposta! Mi basta un "si si può fare" o un "no non si può fare" (citando un vecchio frankenstein junior :D )

fcr756
21-12-2008, 19:20
sinceramente non so, comunque credo che fai prima a cambiare slot e vedere se funziona piuttosto che attendere risposte qui

Capellone
21-12-2008, 21:26
:asd: non devi spostare la scheda video, devi solo infilare la scheda audio in qualsiasi altro slot pci-e disponibile. quelli 16x sono universali.

gioita90
22-12-2008, 10:16
:mbe: :eek: intendi dire che posso mettere le schede pci e 1x in uno slot pci e 16x ?!?!?!?!?!?!??!:confused: