PDA

View Full Version : Come visualizzare TV nel monitor LCD-PC

sauron_x
20-12-2008, 22:12
Ciao ragazzi,

Ho l'Asus VW246H, vorrei trovare un modo che il segnale della TV (quella a tubo catodico), mi venga riportato sul monitor in questione, si può fare? :)

Se non sbaglio si può fare tramite delle schede TV. Ma non ne sono sicuro, oppure mi servono delle altre PCI card.

Inoltre, il segnale della TV come lo potrò regolare? Tramite il driver? Oppure viene regolato automaticamente?

Grazie delle eventuali risposte! :)

cccicccio
20-12-2008, 23:15
Per vedere la tv sul monitor del pc occorre una scheta tv.
Io ne ho una con la quale mi trovo molto bene è una MSI tv@nywhere che oltre al segnale analogico riceve pure quello digitale e la radio.
Poichè ho appena preso un samsung T240HD che fa pure da tv ho intensione di venderla.
Se sei interessato contattami in pvt.

sauron_x
20-12-2008, 23:25
Ciao, grazie per la risposta. :)

Grazie, ma sarei intenzionato ad acquistarla subito, anche domani se è possibile. Ma prima voglio capire come funziona il meccanismo.

Sapevo la cosa delle schede TV, ma quindi la TV che ho io (quella a tubo catodico) non serve a niente?

Insomma, potrei usare la scheda TV che fa da segnale TV al monitor LCD?

Come un sintonizzatore TV per intenderci. Inoltre, oltre alla PCI card, cos'altro mi serve per dare segnale? L'antenna avvitata ala scheda TV, no?

Inoltre per dare il segnale TV potrò farlo tramite un driver oppure lo prende automaticamente?

Scusa tutte queste domande, ma ho un sacco di dubbi.

Grazie della pazienza :p

sauron_x
21-12-2008, 00:46
Ragazzi, accetto anche altri suggerimenti e anche qualcun'altro che mi chiarisca tutti questi dubbi. :mc: :mc:

Ora che guardo, nella mobo ho l'attacco dove dovrebbe andare attaccata l'antenna della TV, ma chiaramente, anche avendoci provato, non è successo niente :cry: :cry:

Gradirei tutto l'aiuto possibile! Grazie! :)

cccicccio
21-12-2008, 11:38
Allora la scheda tv la monti nel slot pci, vi attacchi l'antenna esetrna o basta l'antennino che è in dotazione con la scheda.
Per la sintonizzazione dei canali sia analogici che digitali avvii il programma di visualizzazione che ha precedentemente salvato e da lì fai la ricerca.
Tutto molto semplice.
Con schede TV tipo la mia puoi benissimo acquisire i video della tv.
Io mi son registrato tutte le olimpiadi...ihihih....
Se sei interessato posso spedirtela anche domani e ti arriverebbe prima di Natale.

sauron_x
21-12-2008, 12:02
Posso attaccare anche l'antenna che è in dotazione quindi? Insomma, per evitare di attaccarci l'antenna della TV, anche perchè è corto e per arrivare al PC devo spostare i mobili :D .

Ma non ci sarebbero perdite di segnale se collego l'antennino che è in dotazione con la scheda?

cccicccio
21-12-2008, 12:55
L'importante è solo orientarla correttamente.
Ha una calamita quindi è di facile applicazione.

sauron_x
21-12-2008, 13:37
Capito. Scusa, cercando nel web non riesco a trovare una definizione comprensibile.
Ho visto che ci sono sintonizzatori TV, sia analogici che digitali, qual'è la differenza?

Scusa l'ignoranza :P

cccicccio
21-12-2008, 13:44
I sintonizzatori analogici sono quelli che ricevono ed interpretano il segnale che abitualmente arriva ai notri apparecchi televisivi.
I sintonizzatori digitali sono quelli che ricevono ed interpretano il segnale del digitale terrestre (quello che si riceve con i decoder per le tv normali).
Poi ci sono quelle ibride, come la mia, che ricevono entrambi i tipi di segnale.

sauron_x
21-12-2008, 13:56
Ah, capito. Per cui, visto che a me il digitale terrestre non mi interessa, potrei servirmi solo del segnale analogico.

Grazie mille per la dritta! ;)

cccicccio
21-12-2008, 13:59
Tieni presente che tra qualche anno 2 o 3 il segnale analogico verrà tolto e si programmerà solo in digitale.
Ti consiglio quindi una scheda ibrida che decodifichi entrambi in modo da non dover comprarne un'altra tra qualche anno solo per risparmiare una decina di euro ora.

sauron_x
21-12-2008, 14:28
beh no, se si tratta di una decina di € magari prendo la ibride. Dipende quanta costa poi. Io volevo solo fare una prova. Spero di trovare qualcosa intorno ai 20-30€

Se costasse 40 o 30€ ed è ibride magari la prendo. Ma pagare 100€ no :D

cccicccio
21-12-2008, 15:18
La mia ibrida l'ho presa circa 60 euro. Ora me la levo a 40 comprese le spese di spedizione.
L'ordine di cifra sul nuovo dovrebbe essere 60.

sauron_x
21-12-2008, 20:38
Oggi ho comprato un sintonizzatore TV analogico a 40€. Con telecomando e tutto quello che serve.

Alcuni modelli avevano anche la ibrida, ma a me anche il digitale non mi serve, mi serviva solo l'analogico.

Ora vedo la TV che è una meraviglia! :D

Grazie per l'aiuto! :)