PDA

View Full Version : Un pc connesso ma non naviga; per esperti

khaiser_Sose
20-12-2008, 21:17
difficile spiegare in un titolo questa problematica,

allora ho una rete di pc tutti con xp o vista ed internet funziona perfettamente , ma ho appena reinstallato un portatile che quindi non ha virus perchè al massimo mi sono connesso sul sito microsoft per aggiornamenti inoltre ha un antivirus ed un firewall che quando ho riscontrato il difetto è stato il primo ad essere preso in esame (non è norton ma sygate); riprendo il filo il pc in esame entra nelle rete lan interna e quindi negli altri pc si connette con programmi tipo msn teamviewer e se lo facessi anche con emule ma non và sui siti esterni , ma naviga ad esempio nella configurazione del router, non si tratta dei dns perchè ho messo gli open , l'antivirus si aggiorna le firme anche firefox non naviga ..... vi chiedo aiuto solo perché se posso mi eviterei le reinstallazione subito dopo questa.... e ho provato tutto quello che mi è saltato per la mente(compreso il tcpiprepair) :muro: ma sono giunto al limite :help: :mc:

Harry_Callahan
20-12-2008, 21:33
dicci l'ordine degli eventi

esempio:

1) formattazione
2) aggiornamento patch sicurezza
3) installazione antivirus
4) installazione firewall

e dicci dopo quale punto ha smesso di navigare

khaiser_Sose
20-12-2008, 21:45
allora ho un xp-sp3 modificato da me con tutti i driver aggiornati al 2008 che uso abitualmente senza problemi che auto installa il sygate, installato dopo formattazione,quindi ho messo l'antivirus, l'avast, quindi ho installato office 2003 + il suo sp3 ed aggiornato xp e l'office con tutti gli aggioramenti di sicurezza rilasciati dalla microsoft poi solitamnte metto firefox msn acrobat java flashplayer orbit firefox ed altri programmini innocui quindi fino a ieri sera era tutto ok oggi il pc funziona tutto ma non navigava , come ho descritto sopra unica cosa è forse un driver aggiornato del chipset intel che non ricordo bene se ho provato ad aggiornalo senza successo:mbe: , altra cosa io disattivo sempre alcuni servizi di sistema tra cui il ripristino :rolleyes: quindi non posso tornare a ieri:( aggiungo che questo accade sia in connessione wireless che ethernet

Harry_Callahan
21-12-2008, 08:42
purtroppo non si capisce in quale fase il PC ha smesso di uscire in internet
è troppo difficile darti un suggerimento
io ti suggerisco di partire con un CD XP pulito(senza modifiche), di installare a mano i vari driver, di aggiornare il sistema, infine installare antivirus\firewall

ti fai un backup di sistema una volta fatto tutto(acronis, ghost, ecc ecc)

khaiser_Sose
21-12-2008, 09:29
è l'ultima soluzione che infine adotterò , ma prima ho avuto qualche altra idea da sperimentare , forse perdo tempo , ma è l'occasione di sperimentare qualcosa di nuovo , anche se speravo di imparare dall'esperienza di qualcun'altro senza perdere troppo tempo e risolvendo il problema

Alfonso78
22-12-2008, 08:02
con tutta sincerità non focalizzo il nocciolo del problema... :wtf:

beppe3
27-01-2009, 01:13
Salve a tutti

afflitto dallo stesso problema ho trovato due suggerimenti di cui uno provato:

1 usare "xptcprep.exe"
2 sostituire AVG8 con AVIRA

Ho iniziato con il punto 1 ed ha funzionato.

Bye

OUTATIME
27-01-2009, 07:48
allora ho un xp-sp3 modificato
Scusa... sarò uno all'antica, ma hai provato a installare XP, con il normalissimo CD, SENZA firewall e SENZA antivirus?
Il 90% dei problemi nasce da li....