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View Full Version : [DELL STUDIO 17] Gravissimo problema con il monitor


Ueuo
20-12-2008, 20:19
Questa mattina ho acceso il mio dell studio 17, ho usato autocad per una mezz'ora, dopo ho fatto una partita di 10 minuti a pes, il tutto senza alcun problema.
Quando sono uscito da pes però, il monitor ha iniziato a dare i numeri.
Vi allego alcune immagini, che spiegano molto bene la situazione:
http://img242.imageshack.us/img242/90/img0873vd0.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=img0873vd0.jpg)
http://img242.imageshack.us/img242/9629/img0874jr8.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=img0874jr8.jpg)
http://img242.imageshack.us/img242/6215/img0875rm5.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=img0875rm5.jpg)

Come potete vedere, ci sono delle macchie azzurre nelle parti più chiare del monitor, mentre nelle aree scure (come ad esempio la parte del menu start) ci sono delle macchie rossastre...
Il pc ha circa 2 mesi, comprato dal sito della dell, e sono abbastanza sicuro che il problema non sia sofware, in quanto anche sotto linux mi da il medesimo problema.
Cosa mi consigliate di fare prima di mandarlo in RMA?

andy45
21-12-2008, 09:00
Questa mattina ho acceso il mio dell studio 17, ho usato autocad per una mezz'ora, dopo ho fatto una partita di 10 minuti a pes, il tutto senza alcun problema.
Quando sono uscito da pes però, il monitor ha iniziato a dare i numeri.
Vi allego alcune immagini, che spiegano molto bene la situazione:
http://img242.imageshack.us/img242/90/img0873vd0.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=img0873vd0.jpg)
http://img242.imageshack.us/img242/9629/img0874jr8.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=img0874jr8.jpg)
http://img242.imageshack.us/img242/6215/img0875rm5.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=img0875rm5.jpg)

Come potete vedere, ci sono delle macchie azzurre nelle parti più chiare del monitor, mentre nelle aree scure (come ad esempio la parte del menu start) ci sono delle macchie rossastre...
Il pc ha circa 2 mesi, comprato dal sito della dell, e sono abbastanza sicuro che il problema non sia sofware, in quanto anche sotto linux mi da il medesimo problema.
Cosa mi consigliate di fare prima di mandarlo in RMA?

Quasi sicuramente si sta per rompere la scheda video, l'unica cosa che puoi fare è farti un backup dei tuoi dati (spesso ripristinano il sistema anche se il problema non è software) e contattare l'assistenza.

TRUTEN
21-12-2008, 18:22
Che sia la scheda video o l'lcd chiami l'assistenza e viene il tecnico a domicilio a cambiare tutto al volo. Non devi spedire nulla.

andy45
21-12-2008, 19:44
Che sia la scheda video o l'lcd chiami l'assistenza e viene il tecnico a domicilio a cambiare tutto al volo. Non devi spedire nulla.

Dipende...l'assistenza "ritiro e riconsegna" di un anno non prevede la sostituzione "al volo"...bisogna vedere il tipo di garanzia.

Ueuo
21-12-2008, 22:21
Quale tipo di garanzia dovrei avere per questo tipo di assistenza?
Al momento dell'acquisto, ho lasciato quella di default, va bene quella?

TRUTEN
21-12-2008, 23:25
Dipende...l'assistenza "ritiro e riconsegna" di un anno non prevede la sostituzione "al volo"...bisogna vedere il tipo di garanzia.

Hai ragione pensavo che quella domiciliare fosse standard.

ilratman
21-12-2008, 23:41
Questa mattina ho acceso il mio dell studio 17, ho usato autocad per una mezz'ora, dopo ho fatto una partita di 10 minuti a pes, il tutto senza alcun problema.
Quando sono uscito da pes però, il monitor ha iniziato a dare i numeri.
Vi allego alcune immagini, che spiegano molto bene la situazione:
http://img242.imageshack.us/img242/90/img0873vd0.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=img0873vd0.jpg)
http://img242.imageshack.us/img242/9629/img0874jr8.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=img0874jr8.jpg)
http://img242.imageshack.us/img242/6215/img0875rm5.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=img0875rm5.jpg)

Come potete vedere, ci sono delle macchie azzurre nelle parti più chiare del monitor, mentre nelle aree scure (come ad esempio la parte del menu start) ci sono delle macchie rossastre...
Il pc ha circa 2 mesi, comprato dal sito della dell, e sono abbastanza sicuro che il problema non sia sofware, in quanto anche sotto linux mi da il medesimo problema.
Cosa mi consigliate di fare prima di mandarlo in RMA?

secondo me sono due problemi

la scheda video è partita e ti da le bande verticali

ma matrice lcd pure lei è partita e ti da le bande rosse.

Fai una prova e vedrai che i puntini orssi ci sono di solito solo su sfondo nero o grigio mentre sul bianco non ci sono, se è così è l'cd che è partito.

chiama la dell e fatti cambiare scheda video e lcd.

andy45
22-12-2008, 06:23
Quale tipo di garanzia dovrei avere per questo tipo di assistenza?
Al momento dell'acquisto, ho lasciato quella di default, va bene quella?

Di solito sul configuratore online la garanzia di default non è mai quella di un anno, cmq sull'ordine che hai fatto alla dell ci dovrebbe essere scritto anche il tipo di garanzia scelta.

NforceRaid
22-12-2008, 08:49
Quale tipo di garanzia dovrei avere per questo tipo di assistenza?
Al momento dell'acquisto, ho lasciato quella di default, va bene quella?

In ogni caso prima telefoni meglio è ti chiederanno il codice del pc e/o il n° dell'ordine e dopo che gli avrai spiegato cosa succede e forse alcuni test sul pc ti diranno loro come si comporteranno.

Sbrigati che si avvicina natale e si sà che questi periodi sono critici sia per le consegne che per i ritiri.

Ciao:cool:

Ueuo
22-12-2008, 08:54
inizio a ringraziare tutti per le risposte :)
Ieri ho provato ad entrare nel bios, e li sembra vedersi tutto bene...
Non capisco allora come sia possibile che ilproblema si manifesti sia sotto vista che sotto kubuntu... Avete qualche idea?

Ueuo
22-12-2008, 08:58
In ogni caso prima telefoni meglio è ti chiederanno il codice del pc e/o il n° dell'ordine e dopo che gli avrai spiegato cosa succede e forse alcuni test sul pc ti diranno loro come si comporteranno.

Sbrigati che si avvicina natale e si sà che questi periodi sono critici sia per le consegne che per i ritiri.

Ciao:cool:
Scusate il doppio post, ma abbiamo scritto in contemporanea...
Ora sono in università, appena arrivo a casa telefono...
Cavolo proprio adesso doveva rompersi che ho 2000 tavole di progetto da fare!

Pearl
22-12-2008, 10:54
Di solito sul configuratore online la garanzia di default non è mai quella di un anno, cmq sull'ordine che hai fatto alla dell ci dovrebbe essere scritto anche il tipo di garanzia scelta.

A meno di promozioni particolari oppure di sistemi aziendali (che hanno solitamente 3 anni) tutti i sistemi di base hanno un anno di garanzia.

inizio a ringraziare tutti per le risposte :)
Ieri ho provato ad entrare nel bios, e li sembra vedersi tutto bene...
Non capisco allora come sia possibile che ilproblema si manifesti sia sotto vista che sotto kubuntu... Avete qualche idea?


Io sul mio Xps ho avuto un problema alla scheda video e dal momento in cui è cominciato avevo bande strane anche appena acceso quando mostra il logo Dell... il fatto che tu non abbia problemi quando entri nel bios è molto strano :wtf:

GnR
22-12-2008, 11:00
Mmh, la sparo, ho avuto una cosa simile, schermo con macchie bianche e nere solo quando la risoluzione è molto bassa (bios presempio) ... durante il boot come va?

Magari da problemi solo quando la risoluzione è alta, prova ad abbassarla da windows, tanto per fare una prova.

Il mio problema era il monitor cmq.

Ueuo
22-12-2008, 17:14
Mmh, la sparo, ho avuto una cosa simile, schermo con macchie bianche e nere solo quando la risoluzione è molto bassa (bios presempio) ... durante il boot come va?

Magari da problemi solo quando la risoluzione è alta, prova ad abbassarla da windows, tanto per fare una prova.

Il mio problema era il monitor cmq.
Dunque, ho provato ad abbassare la risoluzione, ma nulla da fare...
Nel frattempo ho contattato l'assistenza dell. Mi ha risposto un tecnico gentilissimo e molto preparato, a differenza di altre aziende (chi ha detto telecom?:rolleyes: )
Mi ha fatto avviare la macchina in diagnostic mode per vedere se mi dava qualche errore oltre al problema del monitor, ma non ho riscontrato altri problemi.
Alla fine ha detto che verrò ricontattato da loro il 2/3 gennaio per fissare l'appuntamento a domicilio col tecnico.
Speriamo bene :sperem: