PDA

View Full Version : PowerPlay non funzionante

Ortolino
20-12-2008, 20:03
La mia HD 4850 GDDR3 gestiva senza problemi il powerplay, adattando la propria velocità a seconda del carico richiesto. Dopo essere partita mi hanno mandato in garanzia la stessa scheda, versione GDDR4, ma qua il powerplay pare non funzionare. è normale che su tale scheda esso non funzioni o c'è qualche driver da installare?
Ho installato i Catalyst 8.12 con relativi driver, ma dalla sezione Overdrive non riesco a scendere nemmeno manualmente sotto i 1100 MHz per le memorie e 500 MHz per il core. Ho provato anche con ATI Tray Tools ma niente da fare...:muro:

fcr756
21-12-2008, 16:59
per caso la scheda è di marca diversa?

perche ogni casa mette le frequenze del core in maniera diversa(alcuni 300, altri 500,...)

per le ddr4 ho letto in giro che le frequenze devono necessariamente essere le stesse in 2d e 3d, non chiedermi perche, non l ho capito neanche io, si dice che non funzionino correttamente (dicono che fanno artefatti a basse frequenze)

Ortolino
21-12-2008, 20:16
per caso la scheda è di marca diversa?

perche ogni casa mette le frequenze del core in maniera diversa(alcuni 300, altri 500,...)

per le ddr4 ho letto in giro che le frequenze devono necessariamente essere le stesse in 2d e 3d, non chiedermi perche, non l ho capito neanche io, si dice che non funzionino correttamente (dicono che fanno artefatti a basse frequenze)

Allora si spiega l'arcano...