PDA

View Full Version : Londa esulta,salvi libbra e miglio


_Magellano_
20-12-2008, 19:12
http://www.ansa.it/europarliament/news/2008-12-17_117294615.html
(ANSA) - LONDRA, 17 DIC - Il Regno Unito potra' continuare ad usare pinte, miglia e libbre accanto al sistema metrico. Lo prevede un accordo raggiunto con l'Ue. La decisione di mantenere in Gb e Irlanda il sistema imperiale di misura e' stata approvata con un voto del Parlamento europeo, mettendo cosi' fine al tentativo di convertire il Regno Unito al sistema metrico.
http://www.ansa.it/europarliament/news/img/ae1a3e20ef7fe2b85755225793f02cbd.jpg L'accordo prevede che ci siano anche le indicazioni col sistema metrico, in modo che l'industria possa esportare ovunque senza cambiare etichette.Insomma alla fine un po come gli pare,mi piace l'elasticità della ue.

ConteZero
20-12-2008, 19:14
Peccato che, gira e rigira, queste cazzate portano solo a macroscopici problemi pratici.
A causa di queste fesserie gli americani ci persero diverse centinaia di milioni di dollari di satellite spaziale, che venne caricato con tot LITRI di combustibile anziché tot GALLONI, col risultato che "si spense" strada facendo.

Way to go.