View Full Version : Problema di connessione ad internete con Vista
Innanzitutto mi scuso con gli utenti e lo staff per usare il mio primo post solo per chiedere e non ,come giusto che sia,presentarmi ma il mio problema è molto fastidioso e vorrei risolverlo al piu presto.Susatemi.
Allora ho da poco acquistato un portatile asus con sistema operativo Windows Vista e mi sto rendendo conto solo ora dell enorme sbaglio.
Il mio problema è questo all accensione ogni caricamento è rallentato al massimo mi tocca aspettare dei minuti prima di iniziare a lavorare e quando mi connetto a internet è anche peggio,uso come browser Firefox e non riesco a stare connesso per piu di due ore mi spiego meglio,apro mozilla si caricano le pagine tutto fila liscio ma all improvviso la connessione sparisce non si carica piu nulla e mi tocca riavviare!!effettuo questo procedimento piu volte al giorno e credetemi è parecchio snervante! la maggior parte delle volte non si carica nemmeno la pagina iniziale.Il tutto è molto strano perche altri programmi che usano la connessione ad internet tipo msn funzionano perfettamente.Ho pensato allora cambio browser! ho usato IE ma non è cambiato nulla,ho fatto diverse scansioni anche in modalità provvisoria ma nulla risultano solamente i cookie stupidi..alcuni mi hanno detto che poteva essere l antivirus (Norton) allora ho provato a disattivarlo niente anche cosi ,ho anche eliminato alcune cose di vista per migliorare le prestazione e renderlo piu veloce ma nulla anzi sembra peggiorato ho anche istallato TCPOptimizer ma niente da fare .Ogni mio tentativo di risolvere il problema è fallito percui voi siete la mia ultima speranza se anche voi non sapete come fare sono fottuto xd.gif
Spero in una risposta grazie in anticipo!
up
per favore aiutatemi non posso lavorare cosi..
la cosa più saggia che puoi fare per usare Vista come Dio comanda su quel pc (e poi non te ne pentirai) è quello di reinstallare una copia pulita di Vista. Se riesci ad avere un DVD di Vista formatti tutto e lo installi. Puoi usare tranquillamente il tuo seriale per attivarlo.
Purtroppo molto spesso le coipie preinstallate dai produttori contengono una marea di software buttato lì,spesso pure in versione trial facendo sì che ti arriva in mano un PC con un Sistema Operativo già rovinato
Grazie per avere risposto Maxlaz mi hai dato un barlume di speranza..
quant hai detto sembrerebbe una buona soluzione solo che io non so
come procurarmi un nuovo dvd di vista....lo posso scaricare o lo trovo
facilmente in vendita nei negozi?
P.S.
sicuro che non ci sia altro da fare?
Per problemi di wireless ballerina: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24479945&postcount=9
Per la lentezza non è assolutamente normale... che Antivirus usi adesso? Consigliato vivamente Antivir ( www.free-av.com ) per leggerezza e potenza (vedi test su www.av-comparatives.org ), specialmente su un portatile.
Ti faccio un esempio di come dovrebbe andare Vista normalmente: http://it.youtube.com/watch?v=WXS-BfTGn7g
Come vedi non è assolutamente lento, installato come si deve...
Allora la lentezza a caricare le pagine e a fare tutte le altre operazioni deriva dal fatto che il vista istallato nel mio pc non è una versione completa?
non conoscevo quell antivirus grazie hexaee quello che uso in questo momento
è AVG e non mi ha dato molti problemi solo qualche difficoltà nel scaricare gli aggiornamenti.
Allora la lentezza a caricare le pagine e a fare tutte le altre operazioni deriva dal fatto che il vista istallato nel mio pc non è una versione completa?
Secondo me hai un sacco di robaccia installata di default che ti rallenta le prestazioni. Vista tenuto pulito e di default (= senza disabilitare servizi o altro) funziona benissimo ed è abbastanza veloce. Il problema è come viene venduto da certi produttori... con un sacco di schifezze in più e driver scadenti...
non conoscevo quell antivirus grazie hexaee quello che uso in questo momento
è AVG e non mi ha dato molti problemi solo qualche difficoltà nel scaricare gli aggiornamenti.
Antivir è migliore di AVG e renderà il tuo PC un po' più scattante di quest'ultimo alleggerendolo...
Hexaae ho provato a fare come hai detto per il problema della connessione
ma non l ho trovata nel mio pc non è presente quel parametro..
e per la robaccia istallata ho provveduto a rimuovere tutto ed a lasciare solo mozilla e il cestino ma la cosa non è cambiata...poi in questi giorni il pc è andato
piu volte in crash cosa che non era mai successa prima.
Ora con antivir sembra andare un pò meglio rimane solo il problema delle pagine
web che non si caricano neanche forzandole e neanche disattivando zonealarm.
io toglierei (disinstallandolo) anche zone alarm
Hexaae ho provato a fare come hai detto per il problema della connessione
ma non l ho trovata nel mio pc non è presente quel parametro..
e per la robaccia istallata ho provveduto a rimuovere tutto ed a lasciare solo mozilla e il cestino ma la cosa non è cambiata...poi in questi giorni il pc è andato
piu volte in crash cosa che non era mai successa prima.
Ora con antivir sembra andare un pò meglio rimane solo il problema delle pagine
web che non si caricano neanche forzandole e neanche disattivando zonealarm.
Zonealarm non ti serviva proprio con Vista. Il suo FW è decente, non come quello che c'era su XP. È noto invece che ZA, almeno fino a qualche mese fa, desse problemi con Vista...
Che portatile hai? Specifica marca e modello...
Ho appena disistallato ZN vediamo come va nella prossima ora...
il mio pc è un Asus X50SRseries con vista Home premium gia istallato all acquisto
e stranamante sensa il CD originale di Vista.Non so se può aiutare a capire il mio
problema ma lo scrivo lo stesso uso una connessione adsl con router D-Link.
Magari la lentezza deriva da un incopatibilità tra pc e router?
il mio pc è un Asus X50SRseries con vista Home premium gia istallato all acquisto
e stranamante sensa il CD originale di Vista.Non so se può aiutare a capire il mio
non credo.
prova ad impostare i server dns manualmente sul pc
pabloski
24-12-2008, 11:47
non posso aiutarti più di tanto perchè non uso vista, rimosso mesi fa dopo problemi vari con scheda grafica, acpi e rete wifi ( lo stesso problema che hai tu della rete ballerina )....peraltro non funzionava il dhcp via wifi....mah
comunque ho trovato questo http://www.ads-links.com/index.php/how-to-fix-windows-vista-slow-network-transfer.html
quindi non è un problema del pc o del router....o ti crea problemi un'opzione che si chiama "compressione differenziale remota" o i vari antivirus/antispyware rallentano il tutto
in soldoni l'articolo dice che per correggere il problema devi andare in
Start>>Pannello di controllo>>Programmi
trovare una voce che dice Click on ‘Turn windows features on or off’ on the left side of the screen o l'equivalente in italiano ( ovviamente nel tuo caso è scritto in italiano )
e levare la spunta all'opzione "Compressione differenziale remota"
se non risolve allora prova a disinstallare l'antivirus
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.