PDA

View Full Version : problema orologio windows

steno75
20-12-2008, 18:40
ciao a tutti,
mi sta capitanto una cosa molto strana forse qualcuno di voi mi puo dare una dritta...
ultimamente da quando ho riformattato il pc....succede che il mio computer mentre e' acceso perde le impostazioni dell orologio...e lo resetta al 6 gennaio 2007....ho pensato che fosse un problema della batteria del bios...pero mi sono accorto che togliendo la batteria...il bios viene impostato al 1 gennaio 2006.....
se fosse un problema di batteria anche quando mi capita con windows acceso dovrebbe impostarmi a quella data e invece viene settata al 6 gennaio 2007!!!mah...ho tolto qualsiasi tipo di sincronizzazione ma capita lo stesso!!!
che mi dite?provo a cambiare batteria ?

AMIGASYSTEM
21-12-2008, 01:25
ciao a tutti,
mi sta capitanto una cosa molto strana forse qualcuno di voi mi puo dare una dritta...
ultimamente da quando ho riformattato il pc....succede che il mio computer mentre e' acceso perde le impostazioni dell orologio...e lo resetta al 6 gennaio 2007....ho pensato che fosse un problema della batteria del bios...pero mi sono accorto che togliendo la batteria...il bios viene impostato al 1 gennaio 2006.....
se fosse un problema di batteria anche quando mi capita con windows acceso dovrebbe impostarmi a quella data e invece viene settata al 6 gennaio 2007!!!mah...ho tolto qualsiasi tipo di sincronizzazione ma capita lo stesso!!!
che mi dite?provo a cambiare batteria ?

Si prova a cambiarla,probabile che la sua carica sia sufficente per il bios,ma no per mantenere l'ora.

I motivi che possono creare il problema sono:

- Abilitato Ora Internet e l'aggiornamento con i server non và
- Batteria del CMOS scarica
- Quando si lascia il computer acceso a lungo, l'ora potrebbe perdere da 2 minuti a un'ora al giorno,quando si riavvia il computer, l'orologio di Windows viene aggiornato.