PDA

View Full Version : Pc bloccato con utilizzo normale

Sergiojoshua
20-12-2008, 18:37
Ciao a tutti!
Il mio problema, che mi affligge da alcuni giorni, è che il mio pc si blocca di continuo senza nessun apparente motivo e senza darmi nessun errore, in pratica mentre lo uso normalmente ad aprire certe applicazioni collegate ad internet (firefox 3, internet explorer 9, live messenger 8 e soprattutto windows update al quale non riesco più accedere)spesso il pc si blocca del tutto, si muove solo il mouse e, nel caso stessi ascoltando un brano musicale esso continua, ma tutto il resto è congelato, nemmeno provando con il task manager che non si apre. Possiedo un pc HP Pavilion a1635.it con sistema operativo windows xp sp3, ho provato a scansionare il sistema con norton 360 aggiornato ma non trova nessun virus.
p.s. a dire il vero un accenno di errore c'è, al ravvio live messenger che utilizza Messenger Plus mi dice che ha bloccato tutti gli script installati, allora io li ho disinstallati tutti per sicurezza ma continua lo stesso a bloccarsi.
grazie dell'aiuto e buone feste a tutti!

alecomputer
20-12-2008, 22:33
Controlla in pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> visualizzazione eventi e guarda su sistema e su applicazioni se ti segnale qualche errore .
Controlla anche se l' errore e associato a qualche applicazione .
E possibile comunque che l' errore sia dovuto a qualche virus o programma malfunzionante , prova a fare una scansione anche con evira antivirus .
Se invece l' errore e dovuto a qualche programma che utilizza internet , prova a disinstallarlo .