View Full Version : Convertire tutte le immagini in una cartella
Salve.
Ho photoshop CS3 extended. So usare lo script elaboratore immagini per ridimensionare tutte le immagini in una cartella, ma oltre a questo vorrei effettuare in massa alcune modifiche, tra cui la rinominazione di tutte le foto (operazione che ero già riuscito a fare un anno fa, non ricordo se con photoshop o con un altro programma, non ricordo più) e soprattutto se possibile la correzione degli occhi rossi. Fare manualmente la correzione degli occhi rossi sulle centinaia di foto che ho nella cartella sarebbe un suicidio :asd:
cosa consigliate?
grazie
Anche con qualsiasi altro programma... non è possibile correggere gli occhi rossi automaticamente su tot foto?
Zimmemme
20-12-2008, 23:33
Anche con qualsiasi altro programma... non è possibile correggere gli occhi rossi automaticamente su tot foto?
Non so, credo di no.
Nel senso che anche se si potesse fare (e non so come) probabilmente il risultato non sarebbe accurato come facendolo a manina.
Non so, credo di no.
Nel senso che anche se si potesse fare (e non so come) probabilmente il risultato non sarebbe accurato come facendolo a manina.
umh già... :(
vabbè peccato. LA funzione anti occhi rossi ci si dimentica sempre di attivarla sulle digitali :(
Comunque, per rinominare tutte le foto? tipo.. anziché PIC0001, PIC0002 ecc. chiamarle foto 1, foto 2 ecc.
L'avevo fatto circa un anno fa ma non ricordo come... :rotfl: mi sa che avevo usato photoshop elements...
Rinominare: lo fai con:
1) Photoshop (azioni in batch, va registrata l'azione)
2) Batch File Renamer (gratis, ma solo per Windows)
3) XnView(gratis, multipiattaforma)
lo fai anche con Irfanview e ImageResizer ma è un pò macchinoso.
Di tutti, quello piu' pratico è XnView: modifica>rinomina ed è fatta.
Rinominare: lo fai con:
1) Photoshop (azioni in batch, va registrata l'azione)
2) Batch File Renamer (gratis, ma solo per Windows)
3) XnView(gratis, multipiattaforma)
lo fai anche con Irfanview e ImageResizer ma è un pò macchinoso.
Di tutti, quello piu' pratico è XnView: modifica>rinomina ed è fatta.
visto che photoshop ce l'ho già, come registro l'azione? altrimenti provo con xnview
grazie cmq
In effetti se hai il Bridge di Photoshop lo fai direttamente. Vedi in Photoshop:
aiuto>indice>rinomina in batch
In effetti se hai il Bridge di Photoshop lo fai direttamente. Vedi in Photoshop:
aiuto>indice>rinomina in batch
Perfetto ci sono riuscito :D
ottimo, grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.