PDA

View Full Version : help! il mio amilo si blocca!

alerossi82
20-12-2008, 18:16
Salve a tutti, ho un problema con il mio nuovissimo Fujitsu AMILO PI 2540 comprato all'Unieuro solo pochi mesi fa (a settembre, per la precisione): a volte, quando navigo su internet, il portatile si blocca, costringendomi a spegnerlo e riaccenderlo per farlo ripartire, in quanto non risponde neanche al reset da tastiera.
Il problema si manifesta in 2 modi: o cade la connessione e, dopo pochi secondi, si blocca tutto (nn si muove più neanke la feccetta del mouse); o, più raramente, salta fuori una skermata blu con la seguente dicitura:

HARWARE MALFUNCTION
CALL YOUR HARDWARE VENDOR FOR SUPPORT
NMI: PARITY CHECK/MEMORY PARITY ERROR
THE SYSTEM HAS HALTED

Nonostante abbia avuto questo problema sin dall'inizio, è andato via via peggiorando, manifestandosi sempre più di frequente.
Ad esempio, all'inzio ero in grado di usare e-mule senza problemi, ora invece non riesco più a scaricare perchè se attivo e-mule si blocca molto più facilmente.

All'inizio pensavo si trattase di un virus, ma il mio antivirus (Norman) nn rileva nulla.

Voi che ne pensate? Potrebbe essere un errore hardware? Qualcun'altro che possiede questo notebook ha riscontrato lo stesso problema?

Skianto
20-12-2008, 18:49
Ciao alerossi82
le videate blu con messaggistica di errore varia e' uno dei piu' grandi spauracchi per l'utenza windows!!
Il fatto è che non sempre le scritte relative all'errore o il codice di errore si riferiscono ESATTAMENTE alla periferica incriminata.
Dalle parole che hai scritto si potrebbe ipotizzare un problema ai banchi delle memorie RAM. Sentiamo altre opinioni in proposito....
Un saluto! :)

alerossi82
27-12-2008, 19:29
Ciao alerossi82
le videate blu con messaggistica di errore varia e' uno dei piu' grandi spauracchi per l'utenza windows!!
Il fatto è che non sempre le scritte relative all'errore o il codice di errore si riferiscono ESATTAMENTE alla periferica incriminata.
Dalle parole che hai scritto si potrebbe ipotizzare un problema ai banchi delle memorie RAM. Sentiamo altre opinioni in proposito....
Un saluto! :)

in tal caso, xkè il problema si manifesterebbe in maniera molto più accentuata con l'utilizzo di e-mule? potrebbe essere un problema legato a vista? oppure potrebbe essere un virus?

tra l'altro, ho kiamato l'assistenza, mi hanno detto ke se gli porto il portatile se lo tengono x 2-3 settimane :mad: