View Full Version : problemi accesso pc in rete
marcosco
20-12-2008, 18:09
ho collegato 2 pc tra loro tramite rete wi-fi con un mio amico.Vedo il suo pc ,ma non riesco ad accedere perchè mi dice Impossibile accedere a….l’utente potrebbe non disporre dell’autorizzazione necessaria per utilizzo delle risorse di rete.per autorizzazioni di accesso contattare amministratore.qual'è il problema?grazie
che il tuo utente non esiste nel suo pc...
marcosco
21-12-2008, 17:27
che significa?Lui ha creato una rete ed io sono entrato nella sua rete.Lui se non sbaglio non ha bisogno del mio utente,sono io che vedo lui e quindi le risorse condivise.
sì, ma nell'atto di autenticarsi nel suo pc... tu entri come tuo utente. Nell'altro computer il tuo utente non esiste e quindi... ciccia
marcosco
22-12-2008, 15:12
scusami,ma non ho ben capito.Io non mi loggo come utente,l'unica cosa che a lui risulta è l'ip della mia scheda di rete.Dopo che lui ha creato una rete wi-fi io riesco a navigare su internet sfuttando la sua connessione,ma non riesco ad accedere alle sue risorse condivise.Ho fatto una prova creando io una rete e lui riesce ad accedere alle mie cartelle.Forse tu ti riferivi al suo hard disk non condiviso.La differenza tra le due cose è che se lui condivide le cartelle io entro ,invece se lui non condivide io posso solamente vedere il suo hard disk ma in nessun modo entrare o esiste un modo per accedere.
a me non fa ne caldo ne freddo se mi vuoi ascoltare o meno...
comunque lo ripeto. Se non ci sono 2 utenti uguali, non entri. Il tuo amico probabilmente accede a te perchè usa l'account administrator.
comunque sia, vai in opzioni cartella e disabilita "Utilizza condivisione semplice"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.