View Full Version : samsung syncmaster 2232bw su osx
andrea-rm
20-12-2008, 17:56
vedo mezzo appannato come se la risoluzione fosse bassa....ho mandato un e mail alla samsung mi è stato detto che non ci sta il supporto per osx...e vabbè...l altro giorno lo schermo era stranamente nitido....non capivo il perchè ma magari mi sbagliavo io...oggi ho notato invece che se metto il monitor come secondario mi si vede bene quasi come se fosse una risoluzione diversa....se invece lo metto come duplicato e lo uso come principale no...ho provato a fare degli screen ma si evince poco la cosa...la risoluzione rimane uguale....ho provato pure a cambiare arrotondamento font ecc ma non cambia :(
qualcuno sa come risolvere questa cosa ?
provo a linkare le 2 immagini ma non credo si capisca quanta differenza ci sta tra le due modalità...sembrano quasi 2 risoluzioni diverse...non capisco :(
http://img407.imageshack.us/img407/207/immagine49nd8.png
http://img88.imageshack.us/img88/2738/immagine50da4.png
Zero_Cool
20-12-2008, 18:33
stesso problema su 2032BW...
il mio però sulla scatola dice che è compatibile con osx ma a quanto sembra no!
Edit: no nn è vero sulla scatola non c'è... c'era da unieuro sul cartellino :D
cmq ho mandato anche io una mail alla samsung, vediamo che rispondono..
andrea-rm
20-12-2008, 18:48
stesso problema su 2032BW...
il mio però sulla scatola dice che è compatibile con osx ma a quanto sembra no!
hai provato a mettere come schermo secondario invece di principale ? ti si vede pure a te in tutt altra maniera ?
l altro giorno a me si vedeva benissimo...pensavo avessero sistemato con l aggiornamento dell'os invece nulla... :(
Zero_Cool
20-12-2008, 18:55
in modalità clone si vede male, in modalità desktop esteso va benissimo....
andrea-rm
20-12-2008, 19:00
in modalità clone si vede male, in modalità desktop esteso va benissimo....
esatto però io lo voglio usare come schermo clone :(
nessuna idea su come risolvere?
Zero_Cool
20-12-2008, 19:02
esatto pure a me serve con photoshop che col cs4 è stretto lo schermo da 15" :D
andrea-rm
20-12-2008, 19:13
speriamo qlc ci sappia aiutare :(
Jackdaniels
20-12-2008, 21:57
vedo mezzo appannato come se la risoluzione fosse bassa....ho mandato un e mail alla samsung mi è stato detto che non ci sta il supporto per osx...e vabbè...l altro giorno lo schermo era stranamente nitido....non capivo il perchè ma magari mi sbagliavo io...oggi ho notato invece che se metto il monitor come secondario mi si vede bene quasi come se fosse una risoluzione diversa....se invece lo metto come duplicato e lo uso come principale no...ho provato a fare degli screen ma si evince poco la cosa...la risoluzione rimane uguale....ho provato pure a cambiare arrotondamento font ecc ma non cambia :(
qualcuno sa come risolvere questa cosa ?
provo a linkare le 2 immagini ma non credo si capisca quanta differenza ci sta tra le due modalità...sembrano quasi 2 risoluzioni diverse...non capisco :(
http://img407.imageshack.us/img407/207/immagine49nd8.png
http://img88.imageshack.us/img88/2738/immagine50da4.png
Ma sapete se il problema è circoscritto al 2232 o coinvolge tutti i modelli samsung? Volevo prenderne uno ma a questo punto penso di desistere.
sicuro che il monitor non ti vada in overscan?
Andreainside
20-12-2008, 22:20
premessa: uso pc
da quello che ho capito, volete usarlo su un $maclibro/$maclibropro come schermo clone. allora è normale che si veda sfocato, in quanto viene utilizzata la risoluzione del pannello del portatile, non quella nativa dello schermo.
Jackdaniels
21-12-2008, 11:46
premessa: uso pc
da quello che ho capito, volete usarlo su un $maclibro/$maclibropro come schermo clone. allora è normale che si veda sfocato, in quanto viene utilizzata la risoluzione del pannello del portatile, non quella nativa dello schermo.
In effetti, se volete usarlo come clone (non avevo letto tutto) c'è poco da lamentarsi che si veda male e si vedrebbe male qualsiasi altro display, inclusi i cinema di apple.
Ho un Samsung SyncMaster 206BW...va benissimo...lo uso con un Macbook.
Per quanto riguarda usarlo in estensione o come principale (quindi schermo macbook spento) funziona bene.
Pensavo che in modalità clone funzionasse....ho fatto una prova ora ed avete ragione....anche se si imposta una risoluzione più alta mantiene sempre quella del portatile....
LucaTortuga
21-12-2008, 12:51
Pensavo che in modalità clone funzionasse....ho fatto una prova ora ed avete ragione....anche se si imposta una risoluzione più alta mantiene sempre quella del portatile....
Per forza, non a caso si chiama modalità "clone". ;)
andrea-rm
21-12-2008, 16:56
ah questo non lo sapevo......allora come non detto....si è scoperto il motivo :(
la stessa cosa mi succede col samsung 931bw e il macbook nuovo, ma che senso ha che quando lo si imposta come clone vengono cmq due pannelli di controllo per i due monitor e si possono impostare due risoluzioni diverse se poi viene sfocato cmq? usandolo col monitor del macbook spento invece tutto ok anche se secondo me nn è nitido come con windows, ma magari mi sbaglio io.
LucaTortuga
21-12-2008, 18:26
usandolo col monitor del macbook spento invece tutto ok anche se secondo me nn è nitido come con windows, ma magari mi sbaglio io.
Hai fatto la calibrazione del Samsung (Preferenze di sistema/Monitor/Colore)?
la stessa cosa mi succede col samsung 931bw e il macbook nuovo, ma che senso ha che quando lo si imposta come clone vengono cmq due pannelli di controllo per i due monitor e si possono impostare due risoluzioni diverse se poi viene sfocato cmq? usandolo col monitor del macbook spento invece tutto ok anche se secondo me nn è nitido come con windows, ma magari mi sbaglio io.
Ti sbagli secondo me...quando imposti la modalità clone lo schermo (come dice la parola) del macbook è identico a quello del video esterno.
Quello che dici tu è quando imposti la modalità estesa (quindi l'area di lavoro è grossa 2 monitor). In questo caso imposti risoluzioni diverse e le impostazioni sono rispettate, infatti si vede bene in questo caso....
andrea-rm
21-12-2008, 19:32
no no se uno mette clone può mettere due risoluzioni diverse...ad ogni modo si pure io lo vedo meno nitido che su windows....e poi se faccio clone mi si vede sfocato se invece faccio esteso mi si vede benissimo :(
però io ho monitor tastera e mouse attaccati al mbp...voglio usare come principale il monitor grande :(
Andreainside
21-12-2008, 19:50
no. da che mondo e mondo clone vuol dire stessa risoluzione del pannello del notebook
andrea-rm
21-12-2008, 19:57
ce l ho qua davanti...sto modalità clone e ho 2 risoluzioni diverse...
Andreainside
21-12-2008, 20:00
no che non mi fido, ma potresti fare uno screen? perchè anche su win puoi mettere una risoluzione diversa sul 2o monitor in modo clone, il punto è che non la caga neanche di striscio.
prova a settare il samsung a 800*600, lo schermo si spegne un attimo come se cambiasse res o no?
andrea-rm
21-12-2008, 20:06
ah ecco allora...hai ragione fa vedere 2 risoluzioni diverse però in realtà è sempre quella del mbp...hai ragione te...sorry :\
Andreainside
21-12-2008, 20:08
tranquillo, tra omonimi ci si intende ;)
andrea-rm
21-12-2008, 22:22
ehehe però lo stronzo ti fa cambiare la risoluzione ghghg
e non ci sta un modo per usarlo clone ma con risoluzioni diverse? magari un programma boh...
ma l'utilità di usarlo come clone? se usi solo il monitor esterno risolvi i problemi e si vede bene con la risoluzione del monitor esterno!
andrea-rm
22-12-2008, 01:00
ma l'utilità di usarlo come clone? se usi solo il monitor esterno risolvi i problemi e si vede bene con la risoluzione del monitor esterno!
veramente io uso il monitor esterno come UNICO schermo...per questo lo metto clone e quello del portatile abbasso la luminosità a zero...sbaglio ?
cè un modo per usare lo schermo esterno come primario con una risoluzione alta ?
andrea-rm
22-12-2008, 01:40
ho provato programmi come DisplayConfigX o altri senza risolvere...alla fine navigando ho trovato un modo....avvii il mbp....a questo punto chiudi lo schermo del portatile....stacchi e RIattacchi lo schermo esterno...premi il mouse per far ripartire il mbp dallo stop et voilà la risoluzione è quella massima del monitor come se fosse in modalità estesa....ah dopo se uno vuole riapre il monitor....sennò lo si lascia chiuso....io lascio aperto non ho capito se il calore a monitor chiuso rovinerebbe lcd o no...meglio non rischiare....adesso così va bene....ma qlc sa se esiste un programma per fare questa cosa senza fare tutte queste operazioni ?
i programmi tipo DisplayConfigX sono io che non riesco a configurarli bene o non servono a fare quello che voglio io ? so che forzano la risoluzione ma boh....
intendevo proprio questo! a quel punto puoi lasciare lo schermo del mb aperto tanto è spento e puoi usare tranquillamente tastiera e trackpad!
Jackdaniels
22-12-2008, 09:55
veramente io uso il monitor esterno come UNICO schermo...per questo lo metto clone e quello del portatile abbasso la luminosità a zero...sbaglio ?
cè un modo per usare lo schermo esterno come primario con una risoluzione alta ?
Sbagli tutto.
Dalla finestra di impostazioni monitor devi spostare la barra del finder dal monitor 1 al monitor 2, a quel punto quello esterno diventerà il principale e di quello interno puoi anche fregartene (o usarlo come estensione).
andrea-rm
22-12-2008, 11:52
Sbagli tutto.
Dalla finestra di impostazioni monitor devi spostare la barra del finder dal monitor 1 al monitor 2, a quel punto quello esterno diventerà il principale e di quello interno puoi anche fregartene (o usarlo come estensione).
non ho capito scusa puoi spiegarmi passo passo ? :D
andrea-rm
22-12-2008, 11:56
ah ho capito l ho fatto ora si ho come principale quello grosso e come esteso quello del portatile però io non lo voglio quello estesoperchè il portatile ce l ho lontano dal monitor e tastiera ghghg....:D
cè un modo per usare quello esterno come principale senza tenere chiuso il portatile? :>
Puoi fare come dicevano prima, ovvero a macbook avviato colleghi il monitor esterno e parte la modalità estesa (o clone). Poi chiudi il macbook e va in stop. Con tastiera e mouse esterni (e anche il collegamento alla rete elettrica) fai riprendere il macbook dallo stop. A questo punto funziona solo con l'esterno e anche se apri il macbook non si accende il suo.
Altrimenti partendo da tutto spento colleghi tutto (monitor e periferiche), accendi il macbook richiudendolo subito. Partirà direttamente solo con l'esterno.
PS: io lo tengo chiuso di solito....
andrea-rm
22-12-2008, 12:11
Puoi fare come dicevano prima, ovvero a macbook avviato colleghi il monitor esterno e parte la modalità estesa (o clone). Poi chiudi il macbook e va in stop. Con tastiera e mouse esterni (e anche il collegamento alla rete elettrica) fai riprendere il macbook dallo stop. A questo punto funziona solo con l'esterno e anche se apri il macbook non si accende il suo.
Altrimenti partendo da tutto spento colleghi tutto (monitor e periferiche), accendi il macbook richiudendolo subito. Partirà direttamente solo con l'esterno.
PS: io lo tengo chiuso di solito....
ah ok quindi è l unico modo...si ora sto facendo così :D
speravo ci fosse un programmino che forzasse la cosa ma vabbè ci si accontenta :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.