PDA

View Full Version : Primo conto corrente... quale?


majino
20-12-2008, 16:17
ciao a tutti... ho visto che c'è già un thread sull'argomento, ma è tipo del 2003 e nelle ultime pagine si parla di tutt'altro. cmq... io dovrei aprire il mio primo conto corrente... che mi consigliate? :) mi sta bene che sia anche totalmente online, l'importante è che i costi di gestione siano molto bassi, in quanto ci saranno pochi soldi dentro, e quindi nn ho voglia di spenderne altri :D

si accettano consigli... per ora avevo solo visto unicredit banca di roma, che almeno dal sito dice che i costi di gestione per gli studenti universitari sotto i 27 anni sono azzerati... ma nn si capisce per quanto tempo, se per sempre, ecc ecc. insomma mi affido a voi! :D ciao e grazie a tutti per ogni risposta..

gnomo84
20-12-2008, 17:08
poste italiane sia per il bassa costo sia per quanto riguarda il servizio on line.
inoltre offre tanti modi per investire i propri soldi.

mamo139
20-12-2008, 23:20
ciao a tutti... ho visto che c'è già un thread sull'argomento, ma è tipo del 2003 e nelle ultime pagine si parla di tutt'altro. cmq... io dovrei aprire il mio primo conto corrente... che mi consigliate? :) mi sta bene che sia anche totalmente online, l'importante è che i costi di gestione siano molto bassi, in quanto ci saranno pochi soldi dentro, e quindi nn ho voglia di spenderne altri :D

si accettano consigli... per ora avevo solo visto unicredit banca di roma, che almeno dal sito dice che i costi di gestione per gli studenti universitari sotto i 27 anni sono azzerati... ma nn si capisce per quanto tempo, se per sempre, ecc ecc. insomma mi affido a voi! :D ciao e grazie a tutti per ogni risposta..

io ho unicredit per studenti universitari...
se sei uno studente hai 0 costi di gestione
bancomat gratis
carta di credito gratis
assegni gratis
io ho gia preso tutte e tre le cose e sono davvero gratis :)

l'unica cosa che paghi sono circa 33 euro l'anno di tasse.

gli interessi sono praticamente 0 ma gli altri conti magari ti danno interessi, però paghi le carte...

majino
21-12-2008, 11:48
mi hanno parlato bene anche di fineco connect, che ne pensate? :)
il conto unicredit universitari l'avevo visto anch'io, nn era affatto male, sarebbe pure la stessa banca dove tengono i soldi i miei.
anche le poste mi sembravano valide, poi le poste sono dappertutto, però mi spaventava un po' l'idea di code varie ecc ecc :D magari è un'idea sbagliata e alle poste nn ci devo andare mai, però boh...

quanto mi farebbe comodo uno specchietto del tipo nome conto, costo annuo (comprese le tasse per aprirlo ecc ecc), servizi offerti, commissioni sui prelievi da altri sportelli, ecc ecc :D ma temo di chiedere un po' troppo! grazie a tutti per le risposte, cmq! ciao!

Marci
21-12-2008, 16:22
mi hanno parlato bene anche di fineco connect, che ne pensate? :)
il conto unicredit universitari l'avevo visto anch'io, nn era affatto male, sarebbe pure la stessa banca dove tengono i soldi i miei.
anche le poste mi sembravano valide, poi le poste sono dappertutto, però mi spaventava un po' l'idea di code varie ecc ecc :D magari è un'idea sbagliata e alle poste nn ci devo andare mai, però boh...

quanto mi farebbe comodo uno specchietto del tipo nome conto, costo annuo (comprese le tasse per aprirlo ecc ecc), servizi offerti, commissioni sui prelievi da altri sportelli, ecc ecc :D ma temo di chiedere un po' troppo! grazie a tutti per le risposte, cmq! ciao!

lo specchietto che cerchi lo trovi sul sito Unicredit, oppure ti basta andare in una qualsiasi filiale e fare due chiacchiere con il responsabile, io ho un genius giovani e mi trovo molto bene:D ho anche la chiavetta per le operazioni internet a gratis se effettuo almeno un'operazione a trimestre:D
Comunque il file è Questo (http://www.unicredit-italia.it/library/it/common/docs/schedaprodotto_ggio.pdf)

alfredo77
21-12-2008, 19:54
mi hanno parlato bene anche di fineco connect, che ne pensate? :)
il conto unicredit universitari l'avevo visto anch'io, nn era affatto male, sarebbe pure la stessa banca dove tengono i soldi i miei.
anche le poste mi sembravano valide, poi le poste sono dappertutto, però mi spaventava un po' l'idea di code varie ecc ecc :D magari è un'idea sbagliata e alle poste nn ci devo andare mai, però boh...

quanto mi farebbe comodo uno specchietto del tipo nome conto, costo annuo (comprese le tasse per aprirlo ecc ecc), servizi offerti, commissioni sui prelievi da altri sportelli, ecc ecc :D ma temo di chiedere un po' troppo! grazie a tutti per le risposte, cmq! ciao!


LE SPES DI FINECO SONO QUESTE
COSTO DEI BOLLI 2.85 EURO MENSILI ADDEBITATE TRIMESTRALMENTE

8.55 A TRIMESTRE PER IL CONTO

PRELIEVI BANCOMAT GRATIS PRESSO TUTTI GLI SPORTELLI D'ITALIA
VERSAMENTI GRATIS 12 L'ANNO PRESSO LE FILIALI DEL GRUPPO , ILLIMITATI SE LI FAI CON LA CRTA BANCOMT PRESSO GLI SPORTELLI INTELLIGENTI.

SPESE DI SPEDIZIONE CARTA DI CREDITO 1.90 EURO
SPESE DI SPEDIZIONE ASSEGNI 0.95
SPSE DI BONIFICO ZERO
SPESE PER ESTRATTO CONTO ZERO SE OPTI PER L'ONLINE IN PDT
CANONE CARTA BANCOMAT GRATIS
C'è UN CANONE DI 5.95 EURO MENSILI CHE CON LA PROMO ATTUALE SI ABBATTANO PER UN ANNO.
IL CANONE LO ABBATTI IN OGNI CASO COSì
UN EURO PER UN VERSAMENTO MENSILE SUPERIORE A 400 EURO
UN EURO OGNI 300 EURO DI SPESA CON BANCOMAT E CARTA DI CREDITO
UN EURO OGNI 2000 EURO INVESTITI IN FONDi
1 EURO OGNI 2000 EURO INVESTITI IN BORSA.
SE INVESTI IN BORSA INOLTRE PAGHERESTI LE SPESE DI BOLLO ANCHE PER IL DOSSIER TITOLI. PER IL RESTO NON SONO PREVISTE ALTRE SPESE.
SPERO DI ESSERE STATO ESAUSTIVO.
ULTIMA COSA, LA CHIUSURA CONTO è A COSTO ZERO.
;)
A DISPOSIZIONE PER QUALSIASI ALTRA INFO
CIAO

teo
21-12-2008, 20:49
Se non ti serve fare operazioni allo sportello c'è Zerotondo (INTESA), per un conto base ci sono solo i bolli annuali; poi se ci affianchi un conto deposito tipo conto arancio te li ripaghi comodamente

clasprea
24-12-2008, 09:06
iwbank, paghi solo il bollo. Il conto di suo non dà interessi, ma il conto di deposito sì, ora siamo poco sotto il 2% netto (segue i tassi BCE)

killercode
24-12-2008, 10:32
Io al momento ho banco posta click e conto arancio come deposito. mi sembra una buona accoppiata per chi ha pochi soldi come me :D
Alle poste non fai la fila (negli uffici medio grandi) perchè c'è uno sportello apposta per i clienti bancoposta, anche se a volte ho dovuto litigare con qualcuno che cercava di fare il furbo e non voleva farmi passare.

rdv_90
24-12-2008, 11:07
Se non ti serve fare operazioni allo sportello c'è Zerotondo (INTESA), per un conto base ci sono solo i bolli annuali; poi se ci affianchi un conto deposito tipo conto arancio te li ripaghi comodamente

quello che ho fatto io... avendo meno di 26 anni spendi solo i prelievi da sportelli che non sono del gruppo (2€) e il bollo

Gregor
22-01-2009, 07:38
Ragazzi, ho bisogno di aprire un conto per gestire un piccolo gruzzoletto (4-5 mila euro) e poiché ho già la PostePay, volevo sapere, da chi lo usa già, come si trova e se lo consigliate (soprattutto) il BancoPosta!
Ho visto che si possono fare le ricariche online gratuite (e questa è una comodità per me).
Le spese dovrebbero essere solo quelle dei bolli (annuali) e anche come interessi (rispetto alla mia banca che mi dà lo 0.0012%/anno) dovrebbero essere buoni, anche se la cifra che vi depositerò sarà, come detto, bassa.
Sapete il limite max che si può tenenre su questo conto (avevo sentito che c'è un limite).
Magari alla fine posso trasferire anche più $$$ ma devo capire se è un serviizo affidabile!
(P.S.: uso molto i servizi online sul mio attuale conto)

Tnx!

Pipistr3llo
30-01-2009, 16:48
Sicuramente CheBanca Conto Tascabile

l'unico con cui NON PAGHI IL BOLLO

ti costa 12 euro l'anno in totale

http://www.chebanca.it/wps/portal/Istituzionale/conto-tascabile/index


Hai interessi 0, ma puoi passare i soldi dal conto tascabile al conto deposito e ottenere il 3,5% NETTO ANNUO.