PDA

View Full Version : Schermo MBP e sostituzione lampade.

Jackdaniels
20-12-2008, 16:11
Ciao a tutti,
come molti avranno notato, dopo qualche tempo la luminosità dello schermo, all'inizio più o meno omogenea tende a diminuire in alcune zone del display (ad esempio ai lati); spesso il cambiamento è appena percettibile e per qualche anno lo schermo rimane comunque perfettamente utilizzabile ma ciò non elimina il fastidio rappresentato dal problema.
La mia domanda, rivolta a qualcuno che ha tentato la cosa o si è fatto un'idea più precisa è: il decadimento dello schermo è imputabile esclusivamente alle lampade ccfl e quindi sostituendole lo schermo dovrebbe tornare come nuovo oppure si "degrada" anche il pannello con l'uso?

fotomodello1
20-12-2008, 20:15
Ciao a tutti,
come molti avranno notato, dopo qualche tempo la luminosità dello schermo, all'inizio più o meno omogenea tende a diminuire in alcune zone del display (ad esempio ai lati); spesso il cambiamento è appena percettibile e per qualche anno lo schermo rimane comunque perfettamente utilizzabile ma ciò non elimina il fastidio rappresentato dal problema.
La mia domanda, rivolta a qualcuno che ha tentato la cosa o si è fatto un'idea più precisa è: il decadimento dello schermo è imputabile esclusivamente alle lampade ccfl e quindi sostituendole lo schermo dovrebbe tornare come nuovo oppure si "degrada" anche il pannello con l'uso?

visto l'argomento che ha diretta attinenza con quelli trattati in avmagsine, dovresti provare a chiedere lì...

Jackdaniels
20-12-2008, 20:51
visto l'argomento che ha diretta attinenza con quelli trattati in avmagsine, dovresti provare a chiedere lì...

Di cosa si tratta? Non ho presente.
Grazie

fotomodello1
21-12-2008, 13:58
Di cosa si tratta? Non ho presente.
Grazie

si parla di AudioVideo
televisori,dvd recorder,decoder,etc....ma soprattutto di tecnologia degli schermi lcd,plasma,etc....

tecnicamente potrebbero chiarire il tuo dubbio...

qui un link che potrebbe essere interessante:

http://www.screentekinc.com/samsung-notebook-screens.shtml

il modello del tuo monitor ed il relativo produttore si ottengono così:

Preferenze di Sistema -> Monitor -> Colore -> Apri Profilo -> Etichetta "mmod" -> Modello e Produttore