PDA

View Full Version : Ma che ram sono ??? Guardate la foto...

alkio85
20-12-2008, 15:59
Ma che ram son andato a comprare ??? :doh:

KingSton KVR800D2N5/2G

------| RAM comunemente in commercio |------------------------------------| Ram che mi han venduto |---
http://img296.imageshack.us/img296/3341/mem255ji9.jpg http://img360.imageshack.us/img360/7738/l10109702wp0.jpg

Come vede le ram che ho sono alte la metà di una ram normale...
tengo a precisare che funzionano benissimo testate anche a frequenze maggiori di 800mhz... [invece le vecchie 667 non salivano manco di 5mhz...]

Ma sono ram normali? Com'è che non ne ho mai viste in giro di questa dimensione ?
Sul libretto/garanzia (si legge anche dalla foto) c'è scritto SO-DIMM [smal outline], ma le so-dimm non sono usate sui portatili ?? Perchè il negozionate mi ha venduto queste (allo stesso prezzo delle altre)??? E sopratutto perchè sul sito kingston queste ram non esistono... ci sono le KVR800D2N5/2G normali ma non in versione so-dimm....

E sopratutto... sui portatili non si usa questo layout per le ram ?
http://img384.imageshack.us/img384/5701/180pxsodimmrearkg3.jpg

Mufasahbk
20-12-2008, 16:34
ciao... sono ram nuove... me le ha fatte vedere un mio amico... cmq vai tranquillo che funzionano come le altre...

nexin
20-12-2008, 17:55
Ciao, anche io ho comprato queste ram, le hai prese da honk kong per caso XD????:p

alkio85
20-12-2008, 19:27
Ciao, anche io ho comprato queste ram, le hai prese da honk kong per caso XD????:p

no affatto... o per meglio dire non so'... le ho prese in negozio...
cmq per ora vanno benissimo..
Originali sembran originali... o i cinesi ormai fan delle copie identiche oppure sono veramente originali.
Sta di fatto che anche in overclock tengono... a differenza delle vecchie 667 che non reggevano manco i 680mhz..

nexin
20-12-2008, 19:31
no affatto... o per meglio dire non so'... le ho prese in negozio...
cmq per ora vanno benissimo..
Originali sembran originali... o i cinesi ormai fan delle copie identiche oppure sono veramente originali.
Sta di fatto che anche in overclock tengono... a differenza delle vecchie 667 che non reggevano manco i 680mhz..

No perché io le ho prese (da hong kong) e mi sono stupito pure io che erano alte la metà delle mie ram normali, cmq se tengono penso siano proprio kingstone! almeno lo spero per noi :fagiano:

alkio85
20-12-2008, 19:52
No perché io le ho prese (da hong kong) e mi sono stupito pure io che erano alte la metà delle mie ram normali, cmq se tengono penso siano proprio kingstone! almeno lo spero per noi :fagiano:

si si le sto testando ben bene.. ora sono a 10min di orthos con ram a 850... reggono senza problemi a voltaggio standard 1.80v ...

Cmq se posso esprimere la mia... il fatto che sian piccole è una buona cosa perchè si riducono le distanze -> meno problemi.
Però sta di fatto si riduce anche la superficie che scambia calore, quindi a meno di novità sostanziali nei chip di memoria dovrebbero scaldare di più...

Però così piccole sono fighe da dio :D
E poi nel case ingombran abbastanza meno lasciando girar meglio la'ria..

Adesso le testo per bene e poi vi faccio sapere a quando son arrivato.
[probabilemnte sono nuovi banchi che useranno per le microatx ... dove ogni mm risparmiato è importante...]