View Full Version : Consigli sul seguente pc?
freddy69bz
20-12-2008, 15:33
Dovrei acquistare per un mio amico, entro metà gennaio un pc creato per giocare...Io avrei pensato a questo:
- Cooler Master Stacker
- Ocz Elite Xtream 800W
- Asus Rampage II
- Intel i7 920
- Zalman 9700 Led + staffa 1366
- 3x2Gb A-data 1333Mhz (di quelle sciolte x limitare il prezzo)
- 2xHd WD 250gb sataII 8mb (S.o.)
- Hd Samsung 750Gb sataII 32mb (Dati)
- Sapphire 4870X2 2gb
- Samsung Dvd-Rw 22x
- Lcd 24'' Samsung
- Casse Logitech Z5500 5.1 505W
Avete dei miglioramenti da fare? Il budget oramai è risicato (circa 2300-2400 €)
Grazie, Luca
Lilunyel
20-12-2008, 16:12
Aspetta che escano le nuove schede nvidia e mettici su la versione nuova della gtx280. E poi ci abbini un alimentatore come un Corsair da 750W o un Tagan Piperock da 700W (sono entrambi cmq abbondantemente sopra le richieste).
Monitor ti consiglierei un Iiyama da 24", per giocare è ottimo.
Detto questo, io ancora fino a gennaio-febbraio non acquisterei un i7, per lo svantaggiosissimo rapporto prestazioni/prezzo. Se volessi passare ad un i7 aspetterei almeno il secondo quadrimestre. Da quello che ho letto in giro le prestazioni nel gaming non è che si discostino tanto per ora, anzi... quindi non ne vale tanto la pena :)
PS: il sistema di speaker è il 5.1 wireless della logitech? =P Lo hai già provato? Ero interessato pure io ad acquistarlo ad inizio anno eheh.
freddy69bz
20-12-2008, 17:31
Aspetta che escano le nuove schede nvidia e mettici su la versione nuova della gtx280. E poi ci abbini un alimentatore come un Corsair da 750W o un Tagan Piperock da 700W (sono entrambi cmq abbondantemente sopra le richieste).
Monitor ti consiglierei un Iiyama da 24", per giocare è ottimo.
Detto questo, io ancora fino a gennaio-febbraio non acquisterei un i7, per lo svantaggiosissimo rapporto prestazioni/prezzo. Se volessi passare ad un i7 aspetterei almeno il secondo quadrimestre. Da quello che ho letto in giro le prestazioni nel gaming non è che si discostino tanto per ora, anzi... quindi non ne vale tanto la pena :)
PS: il sistema di speaker è il 5.1 wireless della logitech? =P Lo hai già provato? Ero interessato pure io ad acquistarlo ad inizio anno eheh.
Per quanto riguarda la vga avevo già avvertito il mio amico che a febbraio usciva la gtx 285 ma a lui piace ati...e la sua intenzione è quella di affiancare un altra 4870X2 entro fine anno!
Per quanto riguarda l' i7 gli e lo ho consigliato io per avere un computer "aggiornato" anche a fine anno...
Il sistema i speaker è 5.1 da 505 watt. Quello che hai citato tu è wireless da 300W solo che onestamente non so come si comporti!
Lilunyel
20-12-2008, 22:09
Per quanto riguarda la vga avevo già avvertito il mio amico che a febbraio usciva la gtx 285 ma a lui piace ati...e la sua intenzione è quella di affiancare un altra 4870X2 entro fine anno!
Per quanto riguarda l' i7 gli e lo ho consigliato io per avere un computer "aggiornato" anche a fine anno...
Il sistema i speaker è 5.1 da 505 watt. Quello che hai citato tu è wireless da 300W solo che onestamente non so come si comporti!
Cerca di convincerlo a prendere la GTX285 allora, perché fare un CF x4 è una cosa assolutamente folle; poi rischia di restare molto deluso (dopo quel che ha speso) quando becca giochi che scalano male =D Se vuole poi una scheda madre che supporti il dual gpu che si prenda la "MSI X58 Platinum SLI", così ne ha necessità (asd) ci aggiunge un'altra GTX285 più avanti.
http://global.msi.com.tw/index.php?func=proddesc&maincat_no=1&prod_no=1703
Consiglio
21-12-2008, 12:57
aspetta la gtx 295 che se la mangia di molto la 4870x2...per il resto va più che bene...
aspetta la gtx 295 che se la mangia di molto la 4870x2...per il resto va più che bene...
QUOTO TUTTO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.