PDA

View Full Version : Mi consigliate un programma per la gestione delle ventole e la temp del mio mbp su xp

Moskiton
20-12-2008, 16:08
ciao a tutti

e da un po che sto cercando un programma che mi permetta di gestire la velocita delle ventole e vedere la temperatura della cpu e della scheda video

speedfan non riesce proprio a identificare i sensori del mbp (come del resto molti altri che ho provato)
inputremapper anche lui da dei valori strani e non sempre riesco a settare la velocita delle ventole come la voglio io (tipo o parte al massimo o non cambia nulla)...
ho provato a giocare a bioshock sotto bootcamp e mi dava temp tipo 85 gradi di gpu e 80 di cpu con le ventole al massimo...:mbe: :stordita:
mi sembra un tantino troppo alto o no?
dite che se le temp fossero quelle dovrei smettere di giocare con il mbp?

qaywsx
20-12-2008, 17:03
Per quanto ne sappia input remapper è l'unico che funziona (in realtà funziona da schifo :D ). Quelle temperature sono molto alte ma io non mi pongo più il problema, finché funziona...

innominato5090
20-12-2008, 18:42
io eviterei.. non ho proprio idea di come si interfaccino questi prog con bios emulato-efi...

Jackdaniels
20-12-2008, 21:53
io eviterei.. non ho proprio idea di come si interfaccino questi prog con bios emulato-efi...

Infatti non si interfacciano :D
Input Remapper riesce a fare (nemmeno così male) qualcosa per ambient backlight e alcuni altri tasti ma non controlla in nessun caso le ventole, questo tipo di modifiche sul firmware probabilmente sono fattibili soltanto da os x.

Moskiton
21-12-2008, 01:13
no beh riesce (delle volte) a modificare la velocita delle ventole come vi ho detto all inizio ma fa un po di testa sua e quando funziona le fa partire al massimo e poi nn riesco piu a rimetterle normalmente (devo riavviare in osx)

ma invece per le temp dite che sono veramente cosi alte? se poi si pensa che se dovessi giocare almeno un ora rimarebbero a quella temperatura