PDA

View Full Version : Compaq TC1000 (tabletpc) come reinstallare windows?

J3X
20-12-2008, 15:01
Salve a tutti
ho questo pc da qualche mese, preso su ebay. Funzionante, tutto ok. Ma disinstallando Norton sono partiti alcuni file di sistema che non mi fanno aprire nessun file....
Vorrei quindi formattarlo e reinstallare windows dai 3 cd recovery che il venditore mi ha dato.
Collegando un lettore cd eide con quei cavetti eide->usb non viene riconosciuto niente, anche mettendo un cd di windows per pc.
Ho provato a seguire anche la guida che si trova sul web formattandolo in remoto tramite rete ma non riesco a configurare quel programmino... quindi... come potrei fare? :mc:

fabri00
20-12-2008, 17:17
Devi fargli riconoscere un lettore cd su usb, altrimenti non riesci.

Guarda che non ci sia qualcosa da abilitare nel bios per fargli fare il boot da usb.

Il lettore usb lo vede una volta avviato ?

J3X
21-12-2008, 11:48
nel bios sono abilitati periferica usb, unità cd e harddisk, ma sembra non riconoscere il lettore cd su usb.
Non è un lettore cd usb normale, è un eide per pc con il cavetto che va su usb (vedi su ebay per farti un'idea). Sulla penna usb pure non riconosce nulla...

fabri00
21-12-2008, 13:02
nel bios sono abilitati periferica usb, unità cd e harddisk, ma sembra non riconoscere il lettore cd su usb.
Non è un lettore cd usb normale, è un eide per pc con il cavetto che va su usb (vedi su ebay per farti un'idea). Sulla penna usb pure non riconosce nulla...

Non penso sia un problema l'adattatore eide/usb, che conosco e uso anch'io.
Penso tu abbia un problema nel controller usb.

A pc avviato ti riconosce o no qualche periferica usb, che non ho capito ??