View Full Version : Overvolt 8600M GT
Salve a tutti, ho il sistema in firma ed ho già overclockato al massimo la scheda video...smanettando con NiBitor ho visto che è abbastanza semplice cambiare il voltaggio della scheda video ma, se per l'overclock ero abbastanza tranquillo, per l'overvolt mi preoccupo seriamente di danneggiare irrimediabilmente la scheda video.
Voi avete mai provato ad overvoltare la scheda video di un notebook?
Don Peppone
20-12-2008, 17:11
lascia perdere.
athlon X2 4200+
20-12-2008, 17:20
con le temp come te la cavi? con un overvolt rischi che quando giochi ogni 10 minuti ti si spenga il poratile per temperatura troppo alta....
già overcloccare un portatile è un po' rischioso per via delle temp che rischiano di schizzare in alto(vista la pessima dissipazione dei componenti!)
un overvolt io non mi arrischierei mai a farlo...
Don Peppone
20-12-2008, 19:11
la GeForce G0 6100 del portatile di mio zio sta sui 70° in idle (senza overclock)
con un overvolt arriva @ 120° e fonde tutto :D
con le temp come te la cavi? con un overvolt rischi che quando giochi ogni 10 minuti ti si spenga il poratile per temperatura troppo alta....
già overcloccare un portatile è un po' rischioso per via delle temp che rischiano di schizzare in alto(vista la pessima dissipazione dei componenti!)
un overvolt io non mi arrischierei mai a farlo...
ora come ora a 680/1370/505 MHz arrivo a picchi di 84 °C ma sono comunque sporadici...diciamo che solitamente la temperatura sta sugli 82 °C...diciamo che non vorrei superare i 100 °C...
Don Peppone
21-12-2008, 21:40
ora come ora a 680/1370/505 MHz arrivo a picchi di 84 °C ma sono comunque sporadici...diciamo che solitamente la temperatura sta sugli 82 °C...diciamo che non vorrei superare i 100 °C...
rimettila a default ... :eek:
temperatura troppo alta :eek:
altro che overvolt :asd:
credi si adavvero troppo alta? a cosa potrei andare incontro?
nvidia dichiara un calo di prestazioni a 120 °C se non vado errato...
athlon X2 4200+
22-12-2008, 08:46
nvidia può dichiarare ciò chd vuole ma in un portatile tutti i pezzi sono molto vicini tra loro, direi saldati assieme....
nvidia considera la soglia massima del suo chip montato su una scheda video di sua produzione...
in un portatile invece il chip video è saldato assieme agli altri componenti, quindi far salire la sua temp a 82° vuol dire far salire la temp di tutti il portatile oltre i 70° e se rimane un angolino interno al portatile non abbastanza raffredato dai pessimi dissipatorini che montano ciao ciao al portatile o almeno a alcune sue componenti;)
capito, niente overvolt nei laptop :D
Don Peppone
22-12-2008, 13:41
togli anche l'overclock possibilmente ... ;)
quello non lo so :P già da un anno gioco almeno un ora al giorno così e nn è successo nulla ;)
athlon X2 4200+
22-12-2008, 18:47
l'overclock lo puoi anche tenere... dipende da te... gli effeti da surriscaldamento sono a lungo termine, ossia il portatile invece di durarti 10 anni ti durerà solo 5, se a te va bene, non ci sono problemi.
alla fine di solito un pc si cambia sempre prima che si rompa per stare al passo coi tempi;)
Don Peppone
22-12-2008, 18:55
l'overclock lo puoi anche tenere... dipende da te... gli effeti da surriscaldamento sono a lungo termine, ossia il portatile invece di durarti 10 anni ti durerà solo 5, se a te va bene, non ci sono problemi.
alla fine di solito un pc si cambia sempre prima che si rompa per stare al passo coi tempi;)
di solito è cosi' :asd:
ecco perchè nessuno su questo forum si fa problemi nell'overclock dei pc, ma sui portatili è un'altra cosa.non puoi tenerlo come un fornello dietro all'infinito,io ti direi anche rimetterla a default, i componenti dei portatili non sono adatti a queste cose:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.