lucusta
20-12-2008, 14:46
e' possibile che, pur superando test da tortura, un set di ram settato in dual channel su AMD690 (SB600 molto caloroso), dia continui black screen sul sistema operativo??
su ubuntu l'errore lo riscontro molto meno, ma su VISTA, il sistema si blocca a schermo nero (non fa' nemmeno la descrizione dell'errore) in ramdom, cioe' senza una precisa connotazione; test video, test CPU, test RAM avvolte li passa, avvolte si blocca; da memtest non c'e' nessun errore dopo mezza giornata di cicli...
la CPU sta' a 40°C
la mobo a 35°C (il SB e' un po' caldo)
ho reistallato un paio di volte,
lo fa' anche su ubuntu (ma in maniera molto meno marcata),
ho cambiato alimentatore,
ho usato sia la scheda integrata che una NV7500LE,
la macchina e' un fujitsuS scaleo P con una ECS AMD690VM-FM (credo scheda OEM, perche' non riportata sul website ecs), con l'unico ed ultimo aggiornamento del bios che c'e' sul sito FS...
non ho un altro set DDR2 da intercambiare, ma per ora sto' facendo test a 64bit con un solo banco alla volta...
consigli o tips sul chipset/mobo/macchina?
su ubuntu l'errore lo riscontro molto meno, ma su VISTA, il sistema si blocca a schermo nero (non fa' nemmeno la descrizione dell'errore) in ramdom, cioe' senza una precisa connotazione; test video, test CPU, test RAM avvolte li passa, avvolte si blocca; da memtest non c'e' nessun errore dopo mezza giornata di cicli...
la CPU sta' a 40°C
la mobo a 35°C (il SB e' un po' caldo)
ho reistallato un paio di volte,
lo fa' anche su ubuntu (ma in maniera molto meno marcata),
ho cambiato alimentatore,
ho usato sia la scheda integrata che una NV7500LE,
la macchina e' un fujitsuS scaleo P con una ECS AMD690VM-FM (credo scheda OEM, perche' non riportata sul website ecs), con l'unico ed ultimo aggiornamento del bios che c'e' sul sito FS...
non ho un altro set DDR2 da intercambiare, ma per ora sto' facendo test a 64bit con un solo banco alla volta...
consigli o tips sul chipset/mobo/macchina?