View Full Version : aprire porte in automatico
djsantiz
20-12-2008, 14:34
ciao a tutti.. la mia questione è questa:
posso aprire le porte solo tramite la connessione di rete(condivisa) e nn direttamente sul router.
solamente che è scomodo ogni volta a mano farlo,anche perchè se la connessione si disconnette i settaggi bengono persi..
nn è possibile avere uno script o un programmino che lo faccia in auto??
l'upnp di emule cerca di aprire le porte ma immagino solo quelle settate sul router..
grazie!
perchè devi farlo tutte le volte a mano?
djsantiz
20-12-2008, 18:18
perchè se si disconnette il router i valori spariscono..rimangono "salvati" solo quelli impostati sul router...mentre quelli aggiunti manualmente sulla connessione, in risorse di rete, vanno via...
ma scusa... tu non imposti le porte nel configuratore web del router? usi l'upnp?
in questo caso c'è proprio uan voce di emule che dovrebbe automatizzare la cosa.
però il top rimane... configurare a mano direttamente il router collegandosi al medesimo via interfaccia web al suo ip
djsantiz
21-12-2008, 15:14
ripeto che nn posso configurare nulla sul router... ed emule nn le apre nonostante l'Upnp abilitato..
perchè non puoi toccare il router?
Alfonso78
21-12-2008, 23:11
infatti...
sinceramente non ho capito nulla della problematica... :stordita:
djsantiz
22-12-2008, 08:00
allora... mi spiego meglio :D
l'Upnp di emule so che agisce sul router.. è appunto questo il mio "problema"..
siccome NON posso settare nulla sul router l'unico modo per avere il Kad non firewalled è aprire le porte di emule da risorse di rete-->proprietà della connessione-->impostazioni..
ogni volta però che la connessione cade, le porte aperte manulamente da me si perdono..
per questo vorrei sapere se c'è un'altra soluzione più comoda..
Alfonso78
22-12-2008, 08:03
adesso ci siamo... :rotfl:
credo che BTS abbia la soluzione pratica per te...
djsantiz
22-12-2008, 08:08
adesso ci siamo... :rotfl:
credo che BTS abbia la soluzione pratica per te...
in che senso??
nel senso... è la terza volta che te lo chiediamo...
come mai non puoi modificare il router? potremmo avere una risposta che non sia... "non posso settare il router" , ma che sia qualcosa di più dettagliato?
ma non ti preoccupare, vai tranquillo. Già io e bipede equino abbiamo capito tutto
djsantiz
22-12-2008, 08:29
nel senso... è la terza volta che te lo chiediamo...
come mai non puoi modificare il router? potremmo avere una risposta che non sia... "non posso settare il router" , ma che sia qualcosa di più dettagliato?
ma non ti preoccupare, vai tranquillo. Già io e bipede equino abbiamo capito tutto
e quindi cosa mi consigliate se avete capito tutto?
pegasolabs
22-12-2008, 08:59
e quindi cosa mi consigliate se avete capito tutto?
Nulla, visto che la situazione non è per nulla chiara.
djsantiz
22-12-2008, 09:10
ragazzi nn so più come spiegarla la situazione :cry:
allora:
il router è come se nn esistesse... non posso settarci nulla(fate 2 conti voi sul perchè)...
posso solo accedere tarmite risorse di rete(vi posto una foto)
http://img208.imageshack.us/img208/8094/immagineum3.png
grazie 1000
pegasolabs
22-12-2008, 09:13
ragazzi nn so più come spiegarla la situazione :cry:
allora:
il router è come se nn esistesse... non posso settarci nulla(fate 2 conti voi sul perchè)...
posso solo accedere tarmite risorse di rete(vi posto una foto)
http://img208.imageshack.us/img208/8094/immagineum3.png
grazie 1000No siamo noi che non sappiamo più come spiegare la situazione. Leggi i link che ho in firma.
Thread chiuso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.