PDA

View Full Version : aprire porte in automatico

djsantiz
20-12-2008, 14:34
ciao a tutti.. la mia questione è questa:
posso aprire le porte solo tramite la connessione di rete(condivisa) e nn direttamente sul router.
solamente che è scomodo ogni volta a mano farlo,anche perchè se la connessione si disconnette i settaggi bengono persi..
nn è possibile avere uno script o un programmino che lo faccia in auto??
l'upnp di emule cerca di aprire le porte ma immagino solo quelle settate sul router..

grazie!

BTS
20-12-2008, 18:12
perchè devi farlo tutte le volte a mano?

djsantiz
20-12-2008, 18:18
perchè se si disconnette il router i valori spariscono..rimangono "salvati" solo quelli impostati sul router...mentre quelli aggiunti manualmente sulla connessione, in risorse di rete, vanno via...

BTS
21-12-2008, 08:33
ma scusa... tu non imposti le porte nel configuratore web del router? usi l'upnp?

in questo caso c'è proprio uan voce di emule che dovrebbe automatizzare la cosa.

però il top rimane... configurare a mano direttamente il router collegandosi al medesimo via interfaccia web al suo ip

djsantiz
21-12-2008, 15:14
ripeto che nn posso configurare nulla sul router... ed emule nn le apre nonostante l'Upnp abilitato..

BTS
21-12-2008, 15:29
perchè non puoi toccare il router?

Alfonso78
21-12-2008, 23:11
infatti...

sinceramente non ho capito nulla della problematica... :stordita:

djsantiz
22-12-2008, 08:00
allora... mi spiego meglio :D

l'Upnp di emule so che agisce sul router.. è appunto questo il mio "problema"..
siccome NON posso settare nulla sul router l'unico modo per avere il Kad non firewalled è aprire le porte di emule da risorse di rete-->proprietà della connessione-->impostazioni..
ogni volta però che la connessione cade, le porte aperte manulamente da me si perdono..
per questo vorrei sapere se c'è un'altra soluzione più comoda..

Alfonso78
22-12-2008, 08:03
adesso ci siamo... :rotfl:

credo che BTS abbia la soluzione pratica per te...

djsantiz
22-12-2008, 08:08
adesso ci siamo... :rotfl:

credo che BTS abbia la soluzione pratica per te...

in che senso??

BTS
22-12-2008, 08:24
nel senso... è la terza volta che te lo chiediamo...

come mai non puoi modificare il router? potremmo avere una risposta che non sia... "non posso settare il router" , ma che sia qualcosa di più dettagliato?

ma non ti preoccupare, vai tranquillo. Già io e bipede equino abbiamo capito tutto

djsantiz
22-12-2008, 08:29
nel senso... è la terza volta che te lo chiediamo...

come mai non puoi modificare il router? potremmo avere una risposta che non sia... "non posso settare il router" , ma che sia qualcosa di più dettagliato?

ma non ti preoccupare, vai tranquillo. Già io e bipede equino abbiamo capito tutto

e quindi cosa mi consigliate se avete capito tutto?

pegasolabs
22-12-2008, 08:59
e quindi cosa mi consigliate se avete capito tutto?
Nulla, visto che la situazione non è per nulla chiara.

djsantiz
22-12-2008, 09:10
ragazzi nn so più come spiegarla la situazione :cry:
allora:
il router è come se nn esistesse... non posso settarci nulla(fate 2 conti voi sul perchè)...
posso solo accedere tarmite risorse di rete(vi posto una foto)

http://img208.imageshack.us/img208/8094/immagineum3.png

grazie 1000

pegasolabs
22-12-2008, 09:13
ragazzi nn so più come spiegarla la situazione :cry:
allora:
il router è come se nn esistesse... non posso settarci nulla(fate 2 conti voi sul perchè)...
posso solo accedere tarmite risorse di rete(vi posto una foto)

http://img208.imageshack.us/img208/8094/immagineum3.png

grazie 1000No siamo noi che non sappiamo più come spiegare la situazione. Leggi i link che ho in firma.
Thread chiuso.