View Full Version : Nuova scheda grafica: regge il pc?
Ciao a tutti!
A breve (in questi giorni) vorrei comprare una nuova scheda grafica:
ho notato l'ATI HD 4850 ed ho notato che come qualità/prezzo è una delle migliori.
Il problema è questo: ho letto che consuma circa 122W in 2D e 237 nel 3D.
Io ho un alimentatore 550W PFC CE BTX con doppia ventola.
Con il computer in firma, reggerà bene?
Dovrei metterli altre ventole? (ne ho anche una da 80mm nel case e una sotto l'hdd, ma non credo importi quest'ultima)
Grazie e spero al più presto in un vostro aiuto!
29Leonardo
20-12-2008, 15:33
Se fosse un alimetatore in grado di erogare realmente 550W ti direi immediatamente che oltre a reggere tranquillamente staresti anche decisamente largo con quella configurazione.
Teoricamente dovrebbe farcela se ha almeno 18-20A sulla linea da 12V dedicata al connettore pci-e, altrimenti con un alimentatore sconosciuto non saprei proprio a cosa andresti incontro...
Lilunyel
20-12-2008, 17:37
Se fosse un alimetatore in grado di erogare realmente 550W ti direi immediatamente che oltre a reggere tranquillamente staresti anche decisamente largo con quella configurazione.
Teoricamente dovrebbe farcela se ha almeno 18-20A sulla linea da 12V dedicata al connettore pci-e, altrimenti con un alimentatore sconosciuto non saprei proprio a cosa andresti incontro...
Di A reali ne servirebbero almeno 22 sulla linea da 12v per star tranquilli (con un ali di marca).
@Steel89: guarda le specifiche dell'ali e postale qui. Io personalmente non ci attaccherei una scheda come la hd4850 su un alimentatore non di marca; alla fine per risparmiare quei 50€ rischi di friggere i tuoi componenti e/o di pagarli per le spedizioni dell'RMA :D Se non vuoi cambiare ali, potresti valutare una 9600GT a meno di 100€, che è sicuramente meno esigente.
Rieccomi qui.
Alla fine sono andato a vedere qualche scheda video e ho fatto vedere il pc al tecnico.
L'Ati hd 4850 in quel momento non l'aveva, allora ho deciso di rimanere su Nvidia prendendo una 9800gt.
Cosa posso dire, sono veramente soddisfatto per adesso.
Il computer sembra reggere bene e con la risoluzione che utilizzo io non fa una piaga (1280x1024).
Ho provato vari giochi tra cui TR Underworld, Grid, NFS Undercover e MotoGP08 e riesco a tenerli al massimo senza scatti :)
E' già un bel passo avanti in confronto alla 7300gt...
Grazie mille per l'aiuto che mi avete dato, ho provato a cercare da Everest ma non so se ho trovato il valore corretto che indicavate voi.
Qualcuno sa dove si trova in Everest?
Grazie ancora ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.