View Full Version : Trasferire files da un computer all'altro in una rete domestica
Salve a tutti,
ho installato una rete domestica che attraverso un router wireless (attaccato ad un computer desktop, con SO Windows XP, attraverso il cavo LAN) diffonde la rete per tutta la casa. A questa rete si agganciano un portatile (con SO Windows Vista) e una Playstation 3.
Vorrei sapere come posso trasferire files dal desktop al portatile e viceversa sfruttando la rete wireless.
Grazie.
Nessuna ne sa niente?
Io avevo provato a scrivere "\\nome del computer a cui connettersi" nella barra di ricerca di Windows Vista ma durante la procedura incappo in un problema..
gargamella
21-12-2008, 11:06
Che tipo di problema?
Errore di rete
Windows: impossibile accedere a \\... (che sarebbe il computer desktop attaccato alla lan)
Controllare l'ortografia del nome (che è corretta, a meno che non manchi qualcosa che non so). In alternativa, potrebbe essersi verificato un problema di rete. Per provare a identificare e risolvere i problemi di rete, fare click su Esegui diagnosi.
Clicco su Esegui diagnosi, segue un caricamento che dice Identificazione del problema in corso, e che si conclude con un'altra finestra di avviso che dice:
"\\..." non è un nome host valido
Controllare l'ortografia del nome, verificare che il computer si acceso e connesso alla rete (lo è) o contattare l'amministratore di rete. (?)
Fare clic per ulteriori informazioni sul DNS.
La stessa identica cosa succede se vado in Start/Rete e clicco due volte sul computer al quale tento di inviare files..
Quindi la questione dell'ortografia mi lascia un pò perplesso, visto che mi da lo stesso errore anche quando attuo un processo "meccanico" in cui non devo digitare niente..
gargamella
21-12-2008, 17:35
Hai provato con \\indirizzoip ?
Appena provato ma succede la stessa cosa..
Chi ne sa qualcosa?
Sezione Guide
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.