PDA

View Full Version : Problema upgrade procio su scheda madre strana

Axer
20-12-2008, 12:09
La mia compaga mi ha regalato una scheda grafica geforce gtx260 non sapendo che la mia configurazione è un po datata.
Il mio pc è un HP con 2 Gb di ram ddr2, processore intel core2 duo E6400.
Il problema è che quella scheda sul mio pc mi pare un po sovradimensionata e allora ho iniziato a vedere se potevo montare processori da almeno 3Ghz ma haime la hp stessa mi ha detto che i processori supportati dalla mia motherboard sono:
- Intel Core 2 Duo E6x00 with Dual Core technology (Conroe core)
- Pentium D 9x0 series Dual Core (Presler)
- Pentium D 8xx series Dual Core (Smithfield)
- Pentium 4 6x1 series (Cedar Mill core)
- Pentium 4 6xx (Prescott core)
- Pentium 4 5xx (Prescott core)
- Pentium 4 LGA-775 HT (Prescott core)
La scheda madre è una asus P5Bw-LA ( Basswood) che utilizza un chipset intel P965.
Purtroppo a quanto pare sul sito della asus non esiste neppure e quindi non so se esitono bios che mi permettono di montare processori piu' performanti.
Mi potreste aiutare, io non ne capisco molto di schede madri, c'e' un modo per riuscire a montre processori piu' performanti?

athlon X2 4200+
20-12-2008, 12:55
è il grosso problema dei preassemblati... montano schede madri proprietarie di scarsa qualità che non esistono in commercio ma vengono fatte solo per i preassemblati... e sono difficilemnte aggironabili perchè i bios sono distribuiti dal produttore del pc che di solito non li distribuisce...

l'unica soluzione è cambare mobo e cpu;)

lucky85
20-12-2008, 14:00
cambia mobo almeno.con 50 euro te la cavi...poi in futuro potresti pensare ad un cambio di cpu prendendo ovviamente una mobo che ti permetta di farlo...