View Full Version : Problema LAN Vista
christian3839
20-12-2008, 11:02
Salve ragazzi ho un problema con la LAN in Vista. Sono recentemente passato a Vista su uno dei miei 3 pc a casa. In pratica non riesco a vedere da tale pc le risorse di rete degli altri computer. Ho seguito anke diverse guide x la configurazione delle risorse di rete, cambiato il gruppo di appartenenza in MSHOME ecc. Da premettere ke se provo a fare il ping verso gli altri pc va tutto ok, nel senso ke li vede.. Quando provo a visualizzare la mappa di rete mi dice ke probabilmente c'è un router incompatibile.. Il mio router è un Dlink DSL-504T.. Possibile ke non c'è modo di visualizzare le risorse di rete?? Mi è necessario anke xke ho una stampante condivisa a casa!
Grazie a eventuali risposte e interessamenti al mio problema.
scherzilla
20-12-2008, 14:30
Ciao, anche io ho un problema simile su vista. Ho un d-link 300t, e non riesco ad accedere alla pagina di configurazione del modem, ne ad internet, la connessione alla rete lan funziona, ma se faccio la diagnostica mi dice che non riesce ad avere una risposta dal dispositivo o qualcosa del genere. ho aggiornarto il firmware ma non è servito a niente.
christian3839
21-12-2008, 09:19
Benissimo, siamo sulla stessa barca allora.. Anche a me da lo stesso errore..
Domanda ricorrente ... usate la guida qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1423935) ;)
scherzilla
21-12-2008, 17:11
Scusa la mia ignoranza, ma io non ho un problema di condivisione, non capisco coma quella guida mi possa essere utile.
Nei forum e' uso non interferire con i thread altrui ponendo un problema diverso da quello in corso. E' una questione di mantenere un certo ordine nei thread.
A lui il router funziona e ha problemi di condivisione mentre tu non vedi nemmeno il router. Vai nella sezione guide e cerca per il d-link 300t; vedrai che una soluzione o un perche' lo trovi di sicuro.
Alfonso78
21-12-2008, 22:58
risultato = non si ci capisce più una mazza...
:winner:
christian3839
22-12-2008, 10:55
Domanda ricorrente ... usate la guida qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1423935) ;)
Grazie stepvr.. E' stata utilissima questa guida.. Sono riuscito a risolvere tutto.. Ancora grazie di cuore x il lavoro ke svolgete sempre.. :)
Il merito va a colui che ha pazientemente raccolto i thread significativi per stilare la guida e vostro che partecipate alle discussioni. Ora capisci perche' e' importante e utile scrivere nel posto giusto per costituire un volume di casistiche. Prima di aprire nuovi thread, quindi, provate ad usare la ricerca che in buona percentuale troverete la soluzione o il posto giusto dove scrivere.
Inteso che non vuole essere una "romanzina" nei tuoi confronti ma solo una classica dimostrazione del buon uso del forum. Personalmente sono contento che tu abbia risolto il problema. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.