PDA

View Full Version : Adsl Alice 20 Mb Una Storia inFINITA........

xxxxxxxx
20-12-2008, 10:58
Vi spiego la mia storia di Alice Adsl 20 Mb anzi della (fino a 20 Mb)...telecozz
Fino ad un mese fa ho avuto una 7 mb che effettivo di velocita era intorno a 6.7 mb , dato che tutti i santissimi gg verifico ,fin qui tutto ok....
Ma un giorno la Telecozz, si mette in testa di dare in promozione una 20 Mb al costo della 7 Mb, per 1 anno intero.... che bello vero? si si e mi dicono pure che dalle mie parti è attiva !!! :mc:
Bene, faccio attivare la 20 mb, sul sito 187 verifico che è stata attivata e....
cosa vedono i miei occhi? download a 7mb... :eek:
Chiamo quasi tutti i giorni, apro pratiche a sfare, e dopo 3 gg un tecnico mi chiama al cellulare e mi dice che NON arrivera mai a 20...
Grazie per avermelo detto , ma se devo rimanere a 7 mb.... dov'è la differenza? e non solo ho fatto presente che sono un assiduo frequentatore di ADUC :read: , e son sicuro che quello che mi diceva non era regolare, dato che dovrei andare almeno al 50% della linea di abbonamento... ma cosi' non era..
Quindi mi richiama, cambianto il tono, e dicendomi: E' UN PROBLEMA NOSTRO,RISOLVEREMO APPENA POSSIBILE... :mc:
Passa un altra settimana, e mi decido di richiamare per problemi di linea che non andava oltre i 7/8 mb...
Oggi mi richiama un tipo telecom (credo sia stato un tecnico) volendo sapere il problema, quindi rispiego il tutto facendogli presente che avevano un problema loro (il suo collega mi disse cosi).
La Risposta:
1° Non arriverà mai a 20 Mb
2° Verificando la mia condizione di distanza cavi dalla centrale con più di 5 km
la linea arriverà al max 9/10 mb
Chiedo: ma in linea d'aria sono piu o meno 2 km dalla centrale...
Risposta: non vuol dire nulla ma distanza soltanto dei cavi-...
3° le conviene rimettere la 7 Mb
4° e se continuerò ad aprire pratiche senza un reale problema, mi addebitano pure i costi dell intervento( sti qua son PAZZI) Se voglio li denuncio e ci riprendo anchei soldi pagati di un anno intero!!

Mi piacerebbe sapere se ci sono tra voi persone che hanno avuto lo stesso problema..... e soprattutto avere dei consigli per come comportarmi da oggi in poi..
GRAZIE

vizzz
20-12-2008, 11:03
io sono vincolato ad avere una 1,2 mega per problemi di distanza dalla centrale...ti è andata ancora bene.
in questi casi più tentano di spingere in velocità più il segnale degrada e la tua adsl diventa instabile o inutilizzabile.
siamo condannati ad avere un servizio mediocre finchè non si rinnoverà completamente la rete telecom.

Harry_Callahan
20-12-2008, 12:21
io sinceramente la vedo come Telecon, non hai nessun problema tecnico
l'ADSL ha dei limiti che dipendono dalla distanza dalla centrale
Ora, se con il profilo a 20Mbit agganci a 7Mbit come prima e l'abbonamento costa di più, ritorna a alla 7Mbit e bon

altra soluzione è avvicinare la casa verso la centrale oppure la centrale verso la casa, vedi tu

vizzz
20-12-2008, 12:51
altra soluzione è avvicinare la casa verso la centrale oppure la centrale verso la casa, vedi tu

è il mio sogno ricorrente...

Mantis86
20-12-2008, 14:04
lo fanno per 2 motivi il giochino della 20mb:

1) dopo 6 mesi pagherai di più

2) posso far si che nella statistiche da inviare al ministero tu rimani sotto un contratto da 20mb. anche se nel servizio non viene erogato il 20 mb fa numero la voce non l'effettiva capacità. Quindi poi leggi sui giornati che un tot numero di utenti usufruisce della 20 mega, invece che un reale numero di utenti che ce l'ha da contratto ma non ci navigherà mai.

2 piccioni con una fava sti ladri

xxxxxxxx
20-12-2008, 14:46
Il fatto è che se le cose le dicessero prima, sarebbe tutto piu semplice.
Invece di dire si la tua linea arriva a 2o Mb, dire ascolta mi sa che la tua linea non arrivera mai a 20, ma questo alla telecom non va bene altrimenti dove ci guadagna?
La cosa che mi fa oltretutto incaxxare, è che ti dicono pure i tecnici che non ci arrivero' mai, e a volte nemmeno loro lo sanno..... e non solo ti dicono che se apro altre pratiche mi fanno pagare..... cosa???????
Se io non vado alla velocita che mi dicono cosa devo fare lo STRONXO di turno???
E come sapete voi molti Str.xi di turno in italia ce ne sono tanti... che di adsl o di pc non ne capiscono molto e si lasciano muovere come burattini, e rimangono con delle connessioni anche oltre al minimo consentito...
La mia è solo rabbia.... ma di sicuro ritornando alla 7 mb continuero a verificare la mia linea e che non si abbassi nuovamente al disotto di 6 mb....
Altrimenti LETTERA DI DENUNCIA , e sul sito aduc, di sicuro ne sanno piu di loro.... dato che mi hanno aiutato altre volte risolvendo immediatamente il mio problema di anni fa sempre sulle aDSL, IN QUEL CASO DI PROVIDER ESTERNI ...

stepvr
20-12-2008, 17:49
Che in Italia ci sia il malcostume di fare offerte "spenna polli" e mettere clausole capestri nei contratti, e' una diffusa e vergognosa pratica che sfiora la "truffa legalizzata". Nel tuo caso, pero', te la sei andata a cercare ... Telecom non ti ha proposto nulla direttamente e se anche lo avesse fatto non c'era alcun obbligo. Questo forum e internet in generale pulula di gente che ha problemi con le ADSL soprattutto quando si e' a una certa distanza dalla centrale. Come qualsiasi altro prodotto, e' cosi' difficile informarsi prima di fare acquisti?
Ritorna al contratto a 7mb e ringrazia il cielo che te lo fanno fare senza costi aggiuntivi.

Harry_Callahan
20-12-2008, 20:01
Nel tuo caso, pero', te la sei andata a cercare ... Telecom non ti ha proposto nulla direttamente e se anche lo avesse fatto non c'era alcun obbligo.

:ave:

per dire quoto in pieno :D