View Full Version : Software per gestire il forum
mattiuccio92
20-12-2008, 10:39
Ciao, io cerco da tempo un software che gestisca il proprio forum, come nel mio caso "hwupgrade", non so se capirete quello che ho chiesto, ma vorrei sto programma, perchè non piace fare sempre "refresh della pagina"... per questo... esistono dei programmini? ho provato con con l'aggiornamento automatico della pagina, con firefox, ma non sono soddisfatto
in che senso gestire il proprio forum? parli di amministrazione?
mattiuccio92
20-12-2008, 12:58
no, diciamo utilizzare il forum come una chat, senza fare il refresh delle pagine web, per vedere se hanno risposto ad un post..
Se abiliti le notifiche quando rispondono ti arriva un'email.
mattiuccio92
20-12-2008, 13:36
ma il problema è che anche con le mail devi fare il refresh....o sbaglio?
Un forum non è per sua natura dinamico, altrimenti sai la confusione mentre si posta una risposta... Anche il refresh della pagina non è saggio, pensa se ti trovassi a metà di un post lungo che noia sarebbe ritrovare il punto.
Se vuoi una chat dinamica devi orientarti su qualcosa di un po' diverso, al lilmite uno shoutbox.
Digressione tecnica: i forum sono semplicemente forntend di un database, interrogazioni che ti restituiscono un certo numero di record. Per ovvie ragioni prestazionali non possono continuamente interrogare il server per una sola richiesta di aggiornamento.
mattiuccio92
20-12-2008, 14:35
Un forum non è per sua natura dinamico, altrimenti sai la confusione mentre si posta una risposta... Anche il refresh della pagina non è saggio, pensa se ti trovassi a metà di un post lungo che noia sarebbe ritrovare il punto.
Se vuoi una chat dinamica devi orientarti su qualcosa di un po' diverso, al lilmite uno shoutbox.
rimango così come sono :muro: :confused:
ma il problema è che anche con le mail devi fare il refresh....o sbaglio?
se usi una gmail no
comunque se noin ho capito male ti basta un autorefresh della pagina web
guarda qui (https://addons.mozilla.org/it/firefox/search?q=auto+reload&cat=all)
mattiuccio92
20-12-2008, 16:10
eh già, mi sa che devo ritornare al refresh automatico...!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.