PDA

View Full Version : Creare dvd video con software free

codenathan
20-12-2008, 09:53
Salve ho letto la lista dei programmi free per masterizzare ma ne ho scaricati tre e nessuno mi da la possibilità di fare dvd video

Mi servirebbe un programma simile a nero vision ma free

grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo
20-12-2008, 16:21
Non conosco Nero Vision per cui sarei il meno indicato per darti rispote, ma visto che fino ad ora non lo ha fatto nessuno ci provo :)

Cosa intendi per "fare DVD video"? Visto che hai citato programmi di masterizzazione mi permetto di supporre che intendi effettuare una conversione da un formato video compresso in un DVD visionabile con qualunque lettore di DVD. Se ho supposto giusto, ti offro due eccellenti alternative gratuite e pure open source. DVD flick e DeVeDe.

Se vuoi saperne di più o non riesci a trovarli fai un fischio :)

Saluti.

codenathan
21-12-2008, 09:23
Si scusate è esattamente quello che intendevo...nero vision però ti dà la possibilità di fare il menu come un "classico" dvd. Mentre ad esempio io ho fatto la converisone con divxtodvd ed ho copiato tutto su dvd con burnaware però tutto senza menu ovvero se metto il dvd nel lettore c'è l'autoplay se così si può chiamare...
ho provato un software credo proprio dvd flick però i menu erano preimpostati dal programma e potevi scegliere tra un cinque o sei sfondi differenti.
Cerco un programma come quello di ahead appunto...però free
thanks