PDA

View Full Version : ASUS P5Q PRO e DVD Writer Sata Samsung

F15
20-12-2008, 01:37
Ciao,

avrei bisogno un suggerimento, (nuovo pc assemblato da un amico) Mobo: ASUS P5Q PRO, QuadCore Q8200 2.33 GHz, 4GB di RAM, 2 HD Maxtor da 350GB, ATI Radeon HD4670 e Masterizzatore Sata Samsung SH-S223F.
Dopo aver caricato S.O. Windows XP con SP3, tutti i driver della mobo e della scheda video, ho installato vari software e per qualche giorno l'ho usato senza problemi; poi ho iniziato a trasferire dei dati da DVD su HD e qui si sono presentati i primi errori, infatti dopo i primi dvd copiati con successo, sono apparsi i seguenti msg di errore (da event viewer) "Rilevato blocco danneggiato sulla periferica \Device\CdRom0" , "Errore nella periferica \Device\CdRom0 durante un'operazione di paging" fino al blocco, (a furia di riprovare alcuni riesce a copiarli, altri niente), inizialmente avevo pensato ai DVD rovinati, quindi ho inserito il mio vecchio Masterizzatore Pioneer EIDE, e gli stessi DVD riuscivo a copiarli, allora ho provato il masterizzatore di un amico (purtroppo o meglio sempre Samsung SH-S223F) e anche quì per un pò copia poi riprendono gli errori, il dvd che va in errore lo provo sul mio pioneer e questo riesce a copiarlo.:muro:
Vi chiedo scusa per essermi dilungato, ma a furia di prove :confused: :confused: !!!,
quello che non capisco è se devo semplicemente farmi sostituire il master o se il problema è nella mobo o una strana incompatibilità tra la mia mobo e questo tipo di masterizzatore, o ........
Attendo un Vostro consiglio.

Grazie.

Nitro 76
21-12-2008, 02:28
Prova a farti sostituire il masterizzatore della Samsung con uno di altra marca.
Per me, esiste una incompatibilita' tra mobo e master.

F15
21-12-2008, 13:58
Ciao Nitro76,

ho provato a sosituirlo con un LG, e sembra (non vorrei parlar troppo presto !!!!) funzionare bene, infatti sono riuscito a copiare parecchi dvd senza alcun errore ed in minor tempo.
Oggi continuo a testarlo per vedere come si comporta.

Grazie 1000. !!!