View Full Version : porte sp2
Salve a tutti, le mie porte sp2 nn funzionano più, credo sia un problema software ma ho provato un sacco di antivirus ma niente, adesso come mi muovo?
(scrivo con la tast su schermo) le periferiche usb funzionano..idee?
ho googlato l'impossibile senza rsultato..grazie già adesso saluti :)
Capellone
19-12-2008, 22:36
riesci ad entrare nel bios?
no nn riesco ad entrare nel bios..neanche con una tastiera usb..
ho trovato il modo di entrare nel bios..evvai!
Adesso?
tenendo conto che con linux le ps2 vaanno : non è un probl hardware
ho formattato e reinstallato xp e il probl persiste : x me è un virus che si è annidato nel bios...idee?
saluti :)
non ci sono margherite gialle e scusa ma non so come controllare la porta irq, l'unica tastiera che vede correttamente è quella usb l'altra non compare nelle periferiche nonostante sia attaccata alla porta ps2
eccomi, scusa ma con ste feste..
ho fatto come hai detto, in interrupt (IRQ) non ci sono margherite gialle!
Credo sia tutto assegnato, prossimo passo?
Grazie ancora saluti e felice anno nuovo :)
p.s. tra tutte non vedo la tastiera..mi sa che non cè
enricobart
09-01-2009, 20:23
troppo strano,
quindi hai un dual boot e con linux funziona ?
se hai formattato deve andare per forza la tastiera (o non funziona la tastiera o ti e' saltata la ps2)
Dunque, grazie per avermi risposto!
Ho controllato le IRQ e la 12 manca così come altre, la 11 e la 10 per esempio.
Non ho il dual boot però ho ubuntu su chiavetta e un puppy su cd e su entrambe tastiera e mouse ps2 funzionano, questo dovrebbe dimostrare che le ps2 non sono saltate.
Ho reinstallato sistema operativo e tutti i driver della mobo ma niente, continuano a non funzionare.
Anchio ho pensato che fossero disabilitate dal bios ma non sono riuscito a trovare le voci che riguardano le ps2, o questo o mancano dei file di sistema di windows.
Attendo vostre notizie saluti!
In effeti sono entrato nel bios e una voce che riguarda le ps2 cè ed è anche disabilitata, ho provato ad abilitarla ma continua a non funzionare.
Il modello della mobo è una ASrock Wolfdale 1333-D667 e ilbios è il suo preinstallato non ho aggiornato.
più precisamente:
la voce è "ACPI config" al suo interno "ps2 keyboard power on" è disabilitata per abilitarla devo spuntare la voce "any key", ma credo riguardi lo standby (non so)
Quando accendo il pc nella schermata nera del bios mi da l'errore "keyboard interface error"
Ho abilitato tutte le voci e anche il pnp è abilitato, ho anche collegato la tastiera prima di accendere il piccì.
Dopodichè ho controllato sul sito della asrock per aggiornare il bios, ma il mio è l'ultimo, ver. 1.50.
Niente da fare sembra non andare. :)
Fortunatamente le porte sp2 della mia scheda madre sono colorate ma hanno anche il disegnino rispettivamente del mouse e della tastiera e comunque no non mi sono sbagliato:
anche perchè ora il problema ce l'ho su 2 pc differenti, ho collegato l'hard disk "infetto" a un altro pc per recuperare dei dati, e questo mi ha "infettato" l'altro pc insomma tempo 2 giorni e ho due pc fuori uso (sempre sulle ps2).
Il motivo per cui ho fatto questa operazione è perchè mai più pensavo che un virus potesse arrivare a tanto ormai mi ero convinto che fosse un problema di bios.
Per quanto riguarda il bios ho provato a spuntare tutte le voci possibili ma niente da fare la tastiera sembra non funzionare
Secondo te cosa può essere?
Ciao e grazie ancora :)
ok grazie adesso provo e posto risultati :)
Ecco fatto allora il sistema di rimozione di malware di windows me ne ha eliminato 1..avast ha trovato qualcosa e avg anche, e su un computer sembra che io sia riuscito a risolvere! Devo lanciare ad-aware e spybot.
Meno 1!
Ma l'altro..la situazione è disperata..ho reinstallato windows..niente..non entro nel bios..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.