View Full Version : come accedo a una netcam via router?
ho preso una telecamera che si connette via eternet 10/100 al mio router G604T.
ora per accedere alla telecamera digito l'IP fisso che le ho dato, dal mio pc collegato allo stesso router, e va tutto bene, ma se provo a collegarmi passando da internet, se inserisco il mio ip internet e basta arrivo alla maschera di configurazione del router, se inserisco l'ip:porta della cam mi da errore.
eppure il sw esterno di configuarzione della cam mi dice che va tutto bene.
La porta della cam di default era 80, l'ho cambiata con vari valori, aprendoli ovviamente sul router ma niente, da fuori rete non riesco a collegarmi.
dove sbaglio?
tutmosi3
23-12-2008, 22:28
Se sei capace di fare il portforwarding sul router devi aprire la porta del web server della IP Cam reindirizzando il traffico vero l'IP LAN della telecamera.
Se non te la senti metti l'IP della telecamera in DMZ.
Ciao
ho aperto la porta del router dsl g604t esattamente come faccio con emule, ma nulla
l'inghippo deve essere nel router per forza, perche' se accedo alla web con il suo indirizzo interno va. mantre se antepongo l'indirizzo esterno no, mentre va la porta 80 che mi manda alla configuarzione del router.
pero' le ho provate tutte.
Alfonso78
24-12-2008, 15:34
ma hai fatto le prove da un pc della lan puntando verso la wan oppure da un pc esterno alla tua rete...???
tutmosi3
24-12-2008, 15:39
Il router si configura proprio dalla porta 80.
Ci sono diverse possibilità:
Stacchi la configurazione remota del router.
Sposti il web server della IP Cam in una porta diversa dalla 80.
Ciao
ho spostato la webcam su varie porte
uso sempre un pc interno alla lan, in pratica il mio PC connesso all'Router che poi si connette ad internet
se digito l'IP della webcam tutto ok
se digito il mio ip internet vado sul web del router
se digito il mio ip internet:porta webcam errore 404
il problema deve essere nel router, ma non capisco dove, le porte sono aperte.
ho anche provato a impostare le porte che uso in emule dopo averlo spento, che quelle sono sicuro che sono aperte, ma nulla errore 404
Alfonso78
24-12-2008, 19:31
uso sempre un pc interno alla lan,
allora sarà un problema di loopback...
prova da un pc esterno alla tua lan e vediamo se è vero...
è una parola. Ma se fosse cosi perchè alla web del router ci arrivo? C'è modo di vedere se la porta è indirizzata bene, se router non blocca qualcosa.
Alfonso78
24-12-2008, 23:47
:O
trottolino1970
25-12-2008, 17:18
potrebbe essere che dall'esterno la cam richiede https?
no ci sono riuscito, da fuori si vede
ora devo programmare tutto il resto, e farla frullare via WI FI
trottolino1970
25-12-2008, 17:33
bene quello dovrebbe essere molto semplice
la webcam ha la possibilita' di settare un server ip tipo dyndns, ma non vedo come possa vere l'ip internet visto che e' dopo il router.
ccesaretto
25-12-2008, 21:42
la web cam scopre quale é l'IP pubblico del router richiedendo una pagina che risiede sui server di dynDNS. dynDNS analizzando la richiesta determina l'IP di origine e l'username dell'account con cui é stata configurata la webcam ed aggiorna lo stato dell'account.
Alfonso78
25-12-2008, 23:21
come volevasi dimostrare... :read:
allora sarà un problema di loopback...
prova da un pc esterno alla tua lan e vediamo se è vero...
va attivato sul router se vuoi accedere tramite wan da un pc della tua lan...
fastmenu
26-12-2008, 00:36
avevo un problema analogo con un dsl 604 e 624,purtroppo natta malissimo le conessioni in entrata verso ip della rete,tipo nas,pc server,desktop remoto e netcam,io ho risolto cambiando router,ora con un netgear dg 834 funziona tutto al 100%
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.