PDA

View Full Version : Transizione da Tiger a Leopard

NuT
19-12-2008, 22:52
Quale la soluzione migliore per mantenere i dati?

Leggevo di Archivia e Installa...consigliate anche voi? In tal caso, la cartella con Tiger etc. mi serve più da "memo" per i programmi che andrò poi a reinstallare oppure faccio girare direttamente quelli? E se dovessi reinstallare tutto, poi documenti e libreria di iTunes, iPhoto etc. come posso importarli in Leopard?

Mailor
20-12-2008, 00:21
io sono fortemente dell'idea che farsi un backup a manina prima del format sia SEMPRE un gran bene. per le applicazioni time machine andrà benissimo, e se non l'usi... dovresti :p

infine, sconsiglio archivia & installa. pulito è meglio.

e lo sostengo perché la spiegazione migliore che ho sentito giustificare la bontà di archivia & installa è: "mica è windows".

NuT
20-12-2008, 00:48
Messaggio cifrato, il tuo: non ci ho capito niente :D

Come faccio ad avere Time Machine con Tiger? :mbe:

E in caso cosa e come consigli di procedere per il backup fatto a mano?

Mailor
20-12-2008, 01:20
Messaggio cifrato, il tuo: non ci ho capito niente :D

Come faccio ad avere Time Machine con Tiger? :mbe:

E in caso cosa e come consigli di procedere per il backup fatto a mano?

lol, eh già, difficile usare tm su tiger ghgh hai ragione.

per il backup a mano non devi fare altro che copiarti le cartelle su un supporto esterno, un hard disk o un dvd, a preferenza.

le applicazioni possono effettivamente essere un problema, ma secondo me vale la pena perdere un oretta a rimetterle tutte, partendo però da un sistema pulito..

NuT
20-12-2008, 13:22
lol, eh già, difficile usare tm su tiger ghgh hai ragione.

per il backup a mano non devi fare altro che copiarti le cartelle su un supporto esterno, un hard disk o un dvd, a preferenza.

le applicazioni possono effettivamente essere un problema, ma secondo me vale la pena perdere un oretta a rimetterle tutte, partendo però da un sistema pulito..

Quindi basta fare copia e incolla delle cartelle? :)

Le app ne ho pochine tanto, me le segno e le riscarico e reinstallo ;)