uvox
19-12-2008, 21:06
E' da un pò che sto provando in tutti i modi a creare una tabella in cui in due colonne distinte vengano riportati da una parte i calcoli di operazioni normali (classiche operazioni di addizzione, moltiplicazione ecc. con utilizzo anche di parentesi) e nelle celle a fianco in automatico venga riportato il relativo risultato.
Sembra tutto molto semplice e banale, ma non ci riesco.
Se scrivo l'operazione in una cella mi compare direttamente il risultato, se invece scrivo l'operazione come testo non riesco poi a fargli calcolare il risultato a meno di non fare un copia incolla scrivendo prima il segno di = nel riquadro della formula.
Magari sono io che sto invecchiando e non ho più la mente sufficentemente elastica per inventarmi qualcosa di semplicissimo, ma se qualcuno può gentilmente aiutarmi mi fa un grosso favore. :help:
Sembra tutto molto semplice e banale, ma non ci riesco.
Se scrivo l'operazione in una cella mi compare direttamente il risultato, se invece scrivo l'operazione come testo non riesco poi a fargli calcolare il risultato a meno di non fare un copia incolla scrivendo prima il segno di = nel riquadro della formula.
Magari sono io che sto invecchiando e non ho più la mente sufficentemente elastica per inventarmi qualcosa di semplicissimo, ma se qualcuno può gentilmente aiutarmi mi fa un grosso favore. :help: