PDA

View Full Version : Problema Vista su Acer 5920

Odrax
19-12-2008, 22:02
Allora, io ho un acer asire 5920 con preinstallato sopra microsoft vista home premium; fino a oggi pomeriggio mi andava normalmente, stasera, quando lo vado ad accendere, mentre viene la schermata nera dell'avvio con la barra di caricamento prima del logo, questo mi "crasha" e va a una pagina blu stile bios e dice roba (in inglese) tipo: "si è verificatoun errore nel sistema che si è fermato per evitare danni; ecc ecc e poi

*** STOP : 0x00000024 (0x00190444, x.......) non riesco a prenderli tutti e poi cambiano"

il computer dopo 3 secondi di questa schermata si restarta e da le seguenti opzioni: avvia windows normalmente ( il che rifà il solito gioco) e avvia strumento di ripristino all'avvio ( e questo mi porta a un menù di system recovery options ma nessuna di queste voci è possibile)

non sò se mi sono espresso bene, spero che qualcuno abbia capito il mio problema e possa aiutarmi perchè devo risolverlo il fretta con urgenza..

grazie infinite a chi mi aiuta

Odrax
19-12-2008, 22:17
up pls

maxlaz
19-12-2008, 22:30
si potrebbe essere corrotta la partizione dell hd... ovvero un problema dell'hd prova a ripristinare con un dvd di vista altrimenti usa la procedura di recovery

Odrax
19-12-2008, 22:33
si potrebbe essere corrotta la partizione dell hd... ovvero un problema dell'hd prova a ripristinare con un dvd di vista altrimenti usa la procedura di recovery

forse l'ho gia fatta ma senza buon esito, ma quale è la procedura di recovery? fai conto che io posso usare solo il prompt dei comandi perchè tutti gli altri programmi di ripristino e di riparazione non mi vanno dandomi errore

maxlaz
19-12-2008, 22:41
forse l'ho gia fatta ma senza buon esito, ma quale è la procedura di recovery? fai conto che io posso usare solo il prompt dei comandi perchè tutti gli altri programmi di ripristino e di riparazione non mi vanno dandomi errore

La procedura di recovery è quella che ti ripristina il pc alle condizioni iniziali. In pratica ti riformatta e reinstalla tutto.

hai fatto questa?

Odrax
19-12-2008, 22:44
no.... come si fa? (non ho il cd di vista essendo preinstallato già sopra quando l'ho comprato)... serve per forza il cd? oppure può essere fatto a "mano"?

maxlaz
19-12-2008, 22:50
no.... come si fa? (non ho il cd di vista essendo preinstallato già sopra quando l'ho comprato)... serve per forza il cd? oppure può essere fatto a "mano"?

dovrebbe esserci una partizione sul disco contente i dati necessari per il ripristino. Dovrebbe attivarsi premendo un tasto in fase di avvio del pc. Troverai maggiori indicazioni nella documentazione del tuo pc

questa operazione ti farà perdere tutti i tuoi dati però quindi se non hai un backup....

Odrax
19-12-2008, 22:57
da quello che ho capito, dovrebbe essere f2 ma questo mi porta soltanto a vedere una schermata stile bios che mi da informazione sul pc (ram, hd, ecc)

maxlaz
19-12-2008, 23:04
dovresti avere un tasto per entrare nel bios ed un altro per avviare questa procedura che ha un'aspetto stile bios. Il fatto è che cambia da marca a marca. non c'è una modalità standard per avviarla. Potrebbe essere anche dentro il bios

Random81
20-12-2008, 02:31
Sugli acer per far partire il recovery devi fare alt+f10 alboot del pc. Sai cmq che facendo il recovery formatti e perdi tutti i dati vero?

Odrax
24-01-2009, 18:45
ho risolto il problema

l'hard disk primario era danneggiato percui ne ho messo uno nuovo e ci ho trasferito sopra i file del precedente e reinstallato il sistema operativo..

grazie a tutti